Riportiamo in campo i campioni del passato!
In questi giorni di reclusione, ti manca il Fantacalcio?
Quando arriva il weekend, senti la necessità di schierare la formazione ma non ne hai la possibilità?
Piutre ha la soluzione che fa per te: è nato il Fantacalcio dei Sogni, l’unico Fantacalcio che ti permette di riportare in campo Roberto Baggio, Batistuta, Vieri, Signori e Inzaghi. Lasciati coinvolgere da un Fantacalcio vintage, quello in cui si fanno i conti con carta e penna. Un Fantacalcio in cui la passione è incontenibile e meravigliosamente autentica. Una passione griffata Piutre.
Il sogno è diventato realtà:
anche senza Serie A si può giocare a Fantacalcio.
Come?
Te lo spieghiamo in questo video.
Se invece preferisci leggere, scorri in basso per il testo completo.
Oggi, per la prima volta in assoluto, Piutre dà il via al primo torneo di Fantacalcio organizzato senza che si giochino partite in diretta.
L’abbiamo chiamato “Il Fantacalcio dei Sogni” perché si potranno rivedere in campo campioni del calibro di Crespo, Vieri, Baggio e Inzaghi. Insomma un vero e proprio sogno.
Al “Fantacalcio dei Sogni” potrai partecipare creando la tua lega con i tuoi amici ma sarà indispensabile continuare a seguire sulla nostra pagina Facebook “Piutre Fantacalcio” le dirette giornaliere (o le registrazioni delle dirette) per avere i risultati delle partite che si giocheranno. Anche noi di Piutre abbiamo creato una lega e sulle nostre pagine seguiremo il loro percorso per 21 giorni in una sorta di reality.
COME GIOCARE
Punto di partenza: si sceglie un campionato degli anni passati con le reali partite che sono state giocate in serie A, i reali giocatori, i reali punteggi.
Si preparano i file con tutte le rose delle squadre di serie A presenti in quella stagione (ma a questo abbiamo pensato noi per voi. Se vuoi ricevere il listone, mandaci la tua email su Messenger).
Si distribuisce il listone ai fantallenatori il giorno dell’asta e si concedono 10 minuti di tempo per analizzarlo.
Si procede fino alla totale compilazione delle rose formate da 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.
IL CAMPIONATO
Da questo momento potrà iniziare il vero e proprio campionato. Noi di Piutre sport abbiamo deciso che la nostra serie A durerà 21 giornate e si giocherà tutti i giorni.
Ogni giorno i fantallenatori dovranno dare, entro le ore 18, la formazione costituita da 11 giocatori in campo e da una panchina formata da tutte le riserve in rosa messe in ordine di entrata, senza cambi di modulo.
Alle 18.30 collegamento in diretta sulla pagina Facebook Piutre Fantacalcio per l’estrazione della giornata del campionato di serie A che verrà poi utilizzata per fare i calcoli.
Le dirette rimarranno memorizzate sulla nostra pagina Facebook così da permettere anche agli assenti di conoscere i punteggi.
ELENCO VOTI
Per ottenere i fantarisultati della tua giornata, basterà cliccare questo link e scegliere, nelle apposite caselle, la stagione 2002-2003 e la giornata sorteggiata durante la diretta.
Buon divertimento e forza Piutre.
I CAMPIONI E LA SERIE A: QUANTI “PIUTRE” PER I FANTALLENATORI.
Il Fantacalcio dei Sogni impazza sui Media
Iscriviti se sei un vero Fantallenatore
Vuoi conoscere in anteprima le novità PIUTRE, gli inviti agli eventi a cui saremo presenti, le interviste esclusive, le offerte per i Fantallenatori, le ultime dai campi, i consigli tecnici degli esperti di Fantacalcio e le dichiarazioni dei grandi campioni del calcio e dello sport?
NB. Quando ricevi la newsletter di benvenuto ricordati di:
- rispondere alla mail con “RICEVUTO”.
- Trascina il messaggio nella tua cartella di posta principale (Inbox).
- Oppure inserisci il nostro indirizzo info@piu3.it nella tua rubrica. Questo eviterà che le newsletter future entrino nella cartella SPAM.
La lega di PIUTRE: chi vincerà?
PIUTRE® è il brand di abbigliamento dedicato a tutti gli appassionati di Fantacalcio, ma anche a coloro che vivono lo sport e la vita con l’entusiasmo dei propri obiettivi da raggiungere.
Una sfida in cui un pizzico di fortuna e tanto impegno portano a gioire.