Il Fantacalcio dei Sogni
SECONDA EDIZIONE
In questi giorni di reclusione, ti manca il Fantacalcio?
Quando arriva il weekend, senti la necessità di schierare la formazione ma non ne hai la possibilità?
Piutre ha la soluzione che fa per te: è nato il Fantacalcio dei Sogni, l’unico Fantacalcio che ti permette di riportare in campo Roberto Baggio, Batistuta, Vieri, Signori e Inzaghi. Lasciati coinvolgere da un Fantacalcio vintage, quello in cui si fanno i conti con carta e penna. Un Fantacalcio in cui la passione è incontenibile e meravigliosamente autentica. Una passione griffata Piutre.
Il sogno è diventato realtà:
anche senza Serie A si può giocare a Fantacalcio.
Come?
Te lo spieghiamo in questo video.
Se invece preferisci leggere, scorri in basso per il testo completo.
REGOLAMENTO FANTACALCIO DEI SOGNI – EDIZIONE 2
Parte di slancio la seconda edizione del Fantacalcio dei Sogni, ideato e realizzato da Piutre Fantacalcio.
Grandi novità attendono tutti i fantallenatori che parteciperanno, prima tra tutte la partnership con PianetaFanta che supporterà a livello tecnico questo nuova ondata di emozioni.
Prima giornata fissata per mercoledì 6 maggio. Appuntamento alle 18.30 in diretta Facebook sulla pagina Piutre Fantacalcio.
Il gioco è completamente gratuito per tutti i partecipanti.
COME ISCRIVERSI
Potrai iscriverti attraverso 3 semplici mosse:
Il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte e permetterà di ricevere, entro 24 ore, il listone contenete l’elenco dei calciatori di una precisa annata calcistica della serie A dagli anni ’90 al 2019.
Tale listone consentirà, a chi ha una lega privata, di organizzarsi per la più classica delle aste, creando un campionato ad hoc.
Una volta costituite le rose, potrai entrare nella sezione apposita del sito di PianetaFanta e inserire le rose nel sistema che, giornata dopo giornata, calcolerà automaticamente i punteggi della propria squadra.
Chi, invece, non ha una lega privata di riferimento potrà sfruttare la modalità di gioco a punti e confrontarsi con tutti gli altri fantallenatori iscritti alla seconda edizione del Fantacalcio dei Sogni. La modalità di iscrizione sarà la stessa spiegata precedentemente (evitando ovviamente la fase d’asta).
Chi si iscriverà a campionato in corso, riceverà un punteggio di ingresso per la classifica generale pari a 66 punti per ogni giornata.
Ecco, quindi, le altre due grandi novità del Fantacalcio dei Sogni 2.0: il calcolo automatico dei punteggi e la possibilità di essere protagonisti del gioco anche senza una lega di amici.
IL CAMPIONATO
Conclusa la parte preliminare, si comincia a giocare.
Il Fantacalcio dei Sogni partirà mercoledì 6 maggio e si giocherà ogni due giorni (venerdì 8 maggio, domenica 10 maggio e così via) per un totale di 14 turni di campionato.
I fantallenatori dovranno inserire nel sito Pianetafanta.it la formazione costituita da 11 giocatori in campo e da una panchina formata da tutte le riserve in rosa messe in ordine di volontà di entrata, senza cambi di modulo. Le possibili sostituzioni in partita saranno al massimo 5. La scadenza fissata per la consegna delle formazioni? Le ore 18.25.
Alle 18.30 collegamento in diretta sulla pagina Facebook Piutre per l’estrazione della giornata del campionato di serie A che verrà poi utilizzata per fare i calcoli. Anche in questa seconda edizione non mancherà la Piutre Parade con tutti i gol raccontati dal nostro giornalista sportivo, Pietro Razzini, e dai suoi ospiti.
Le dirette rimarranno memorizzate sulla pagina Facebook di Piutre Fantacalcio così da permettere anche agli assenti di conoscere i punteggi.
La scelta delle 14 giornate è stata fatta per evitare che, avvicinandosi alla fine del campionato e diminuendo il numero di giornate della serie A reale a disposizione, i fantallenatori possano fare calcoli su quali giocatori schierare.
Una volta terminata la diretta, verranno svelati i calcoli fatti dal sistema e si scoprirà il punteggio della propria squadra trasferendosi sul sito di PianetaFanta.
CLASSIFICA E SORPRESE
La volontà degli organizzatori è stata quella di mantenere un tocco vintage e quindi sarà indispensabile prendere carta e penna, segnando personalmente i risultati delle partite giocate nelle leghe private. Automaticamente sarà dato solo il punteggio della vostra formazione.
Il sistema procederà ogni volta a stilare una classifica generale con la somma dei punteggi, giornata dopo giornata. In questo modo, anche chi giocherà da solo, avrà la possibilità di competere con altri fantallenatori.
Chi, alla fine dell’intero Fantacalcio dei Sogni, risulterà primo nella classifica generale, verrà omaggiato della T-shirt della vittoria griffata Piutre.
In caso di parità, la maglietta sarà regalata a chi si è iscritto prima al Fantacalcio dei Sogni. Gli altri Fantallenatori che avranno totalizzato lo stesso punteggio, riceveranno un coupon sconto del 20% per l’acquisto della T-shirt.
ELENCO VOTI
Per ottenere i fantarisultati della tua giornata, basterà cliccare questo link e scegliere, nelle apposite caselle, la stagione 2009-2010 e la giornata sorteggiata durante la diretta.
Buon divertimento e forza Piutre.
La prima edizione del Fantacalcio dei Sogni si è conclusa con un campione parmigiano: Fiore di Feo ha vinto la lega privata organizzata da Piutre che ha rivissuto la stagione 2002/03 del campionato di calcio di Serie A. La sua “Incredible Flower” ha esultato con i “+3” di Adriano, Vieri e Del Piero: un vero e proprio tridente dei Sogni. Riuscirà a confermarsi anche nel nuovo torneo?
Vuoi conoscere in anteprima le novità PIUTRE, gli inviti agli eventi a cui saremo presenti, le interviste esclusive, le offerte per i Fantallenatori, le ultime dai campi, i consigli tecnici degli esperti di Fantacalcio e le dichiarazioni dei grandi campioni del calcio e dello sport?
NB. Quando ricevi la newsletter di benvenuto ricordati di:
PIUTRE® è il brand di abbigliamento dedicato a tutti gli appassionati di Fantacalcio, ma anche a coloro che vivono lo sport e la vita con l’entusiasmo di raggiungere i propri obiettivi.
Una sfida in cui un pizzico di fortuna e tanto impegno portano a gioire.
$l10n
deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script()
. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /web/htdocs/www.piu3.it/home/wp-includes/functions.php on line 5865