LA LEGA DI PIUTRE AI PIEDI DI MKHITARYAN
Pochi gol, tante vittorie di misura e un lampo. Anzi tre: la tripletta di un armeno che si sta dimostrando essere il centrocampista più utile al Fantacalcio, per tutti i fantallenatori che l’hanno scelto, il tutte le fantaleghe d’Italia: un nome che è un codice fiscale, un passato tra Borussia Dortmund, Manchester United e Arsenal, un presente in tantissime fantasquadre che, ieri, hanno esultato 3 volte: “Olè, Piutre“. E Ancora: “Evvai, +3”. E infine… silenzio. Perchè sicuramente i fanta allenatori che hanno schierato Mkhitaryan non avevano più voce al terzo gol del calciatore della Roma, esauriti dalle esultanze che hanno regalato una vittoria nella giornata del proprio fanta torneo. Nella Lega “Gli Amici di Piutre” chi poteva essere se non il maestro Fiore, stratega imbattibile, che finalmente può festeggiare la prima vittoria in campionato. Precisazione: non è un caso che il successo sia arrivato subito dopo la recensione fatta sulla pagina google my business di Piutre per la T-shirt “linea gol plus-verticalizza” che ora è nel suo armadio.
I CONSIGLI DI FANTACALCIO CHE PORTANO ALLA VITTORIA NELLA FANTALEGA
Ibra Supremacy-Panormus 0-2 : Piutre, in tutte le dirette per i consigli del fantacalcio che ha fatto, ha sempre suggerito Muriel e Nandez. Non è dato sapere se Giuseppe abbia seguito le nostre live ma il risultato finale vede Panormus schierare il “moto perpetuo” del Cagliari e l’atalantino il cui motto è “entro e offro bonus per tutti”. Se aggiungiamo un Diaz che esce dalla panchina e regala un cioccolatino che Ibra (proprio lui) mette in rete… allora la gara è già scritta: Francesco si porta a ridosso della testa della classifica in una lega di Fantacalcio ancora equilibratissima. Perchè?
Trinacria United-Virtus Rovere 0-0 : Perchè Trinacria, capoclassifica, stecca in casa contro Marco e permette agli avversari di insediare la sua leadership. Si goda comunque la vetta per le due settimane di sosta e, intanto, non si dimentichi di giocare al FANTACALCIO DEI SOGNI, da mercoledì 11, per 9 giorni, su Facebook di Piutre Fantacalcio alle 20,30. Certo è che le news di Fantacalcio non l’avevano aiutato: Lukaku sì, Lukaku no… lui sceglie comunque la prima opzione. Il gigante buono gioca troppo poco per incidere e l’assist di Pedro non basta per avere la meglio su una Virtus Rovere che aveva iniziato il weekend con l’espulsione di Augello, continuato con l’infortunio di Spinazzola, concluso con lo zero in fatto di bonus del Gallo Belotti (prima volta da quando veste la sua casacca). Insomma un punto positivo in un weekend da dimenticare: urge un capo Piutre, Marco.
Sardex-Incredible Flower 2-3 : Vuoi vedere che i ragazzi di Manuel giocano meglio senza Cristiano Ronaldo? Prima partita di CR7 dal 1′ e prima sconfitta per il nostro under 21 che cede, come già raccontato, davanti all’onnipotenza armena. Ovviamente si scherza perchè nel manuale “come vincere al fantacalcio”, alla pagina 14 c’è scritto: “Senza il migliore giocatore per il fantacalcio, non si arriva sul podio”. Speriamo che questa lega di Fantacalcio sia l’eccezione che conferma la regola. Intanto Fiore ha scalfito le certezze di Sardex (forse) rifilandogli tre gol e facendo capire che l’esperienza… conta. Il primo round dello scontro generazionale è vinto da Incredible Flower: come andrà al ritorno?
IL FANTACALCIO E LE SUE REGOLE NON SCRITTE PER OGNI FANTASQUADRA
Atletico ma non troppo-Mondoprimavera92 1-1 : “Se prima piangi, poi ridi”. Nella chat degli “Amici di Piutre”, Simone si era lamentato della scarsa prolificità del suo attacco formato da Kalinic, Osimhen e Lautaro Martinez. Detto fatto: due su tre a segno nella domenica fantacalcistica che sembra finalmente regalargli la prima vittoria nella nostra Lega di Fantacalcio. Ma Mondoprimavera92 non aveva fatto i conti con il micidiale Barak che, nel posticipo tra Milan e Verona, mette in chiaro come un wrestler non molli mai fino a quando l’arbitro non termina il conto di 3… nel nostro caso di +3 : 67.5 per Alfredo, 69.5 per Simone, tradito questa volta dal portiere de Benevento che, con i suoi 3 gol subiti, gli annulla un +3 che gli avrebbe regalato il successo.
Real Josè-Sparta Kickers 0-1 : Se Zapatone stecca, si fa veramente dura per Alberto che soffre terribilmente il tridente mobile di Simone “il toscanaccio” che tra un “maremma maiala” per le ammonizioni dei suoi difensori e un “grandissimo Piutre” per la rete di Joao Pedro (certezza ormai per tutti i fantallenatori che lo hanno scelto nelle rispettive Leghe di Fantacalcio), festeggia una vittoria in trasferta che lo proietta a 4 punti dal capoclassifica. Alberto non deve mollare perchè ha schierato una formazione al Fantacalcio di assoluta qualità: chi altro può mettere in campo una linea mediana con Soriano, De Paul Ruiz e Lazovic?
Brandoardo-Longobarda 0-1 : Il Fantacalcio è veramente strano. Speri tutta domenica che non entri in campo nella tua fantasquadra Miranchuk perchè hai messo Pobega (+3) primo panchinaro, e in pochi minuti il centrocampista dell’Atalanta segna il gol che ti consegna la vittoria al fantacalcio. E ancora, sai di dover affrontare il temibile trio Dybala-Leao-Dzeko, ma ti ritrovi contro il panterone Caicedo (che segna) con il romanista fermato per positività al Covid. Fortune e sfortune che cambiano la stagione di una fantalega. E questa volta lo ammetto, ho indossato tutto il weekend la tuta Piutre.
Pietro Razzini
Cosa nei pensi dei contenuti di Piutre Fantacalcio?
Iscriviti alla newsletter di Piutre : ti aggiorneremo sulle novità delle collezioni Piutre . Non mancheranno sorprese per i fantallenatori, gli articoli del blog, i fanta consigli per vincere la tua giornata, le fanta news. Tutto quello che piace agli amanti del Fantacalcio.
Piutre – Dove i Fantallenatori sono di Casa.
Joao 🙌🏻😍
Per adesso la Sicilia si sta facendo rispettare in classifica 🤞