Poco prima che iniziassero le vacanze di Natale ci poteva essere solo calciatore con una forza positiva superiore alle felpe, alle T-shirt e alle tute Piutre: un giocatore che veste la maglia del Crotone dal nome evangelico. Messias realizza una doppietta, abbatte il Parma e, al Fantacalcio, anche la Longobarda. Alfredo, che colpevolmente non si è ancora dotato di un capo Piutre, ha sopperito a questa grave mancanza con aiuti divini. E i risultati cominciano a dargli ragione. Ma Piutre Fantacalcio è venuto in soccorso di chi, come lui, ha richiesto le taglie XXL. A gennaio, con i saldi, preparatevi perchè ci sarà spazio per le oversize delle felpe hoodie e girocollo. Ma torniamo a parlare della Lega “Gli amici di Piutre” il nostro wrestler che conquista 3 punti su 6 negli ultimi turni e fa un passo in avanti verso la vetta. Vetta che ha un nuovo padrone. Triancria United perde il big match contro Sardex e saluta il primato dopo settimane di dominio. Un solo punto in due sfide contro i sei dell’Under 21 del gruppo e il gioco è fatto: Manuel non ha sbagliato un colpo nella scelta della sua formazione per il Fantacalcio e si è dimostrato un fanta allenatore preparato nonostante la giovane età. Il risultato? Sardex a +1 su Trinacria e Virtus Rovere che raggiunge l’ex capolista al secondo posto.
FANTACALCIO: I PRIMI POSTI DELLA CLASSIFICA…SENZA PIUTRE
Se fino a questo momento il detto “Piutre porta bene” aveva sempre dimostrato la sua validità diventando una vera e propria regola, a Natale è cambiato tutto: Trinacria a parte, fino a questo momento, Sardex, Virtus Rivere e Panormus non hanno ancora messo nel loro armadio alcun capo Piutre Fantacalcio. Ma state certi: la frase magica tornerà ad essere un assioma con l’inizio del nuovo anno. Intanto Marco si gode il momento d’oro dei suoi calciatori e si porta in zona podio. Il secondo posto a parimerito della sua Virtus Rovere è frutto di grande attenzione alle news di fantacalcio: nessun bonus lasciato in panchina nel 2-0 contro “Atletico ma non troppo”. Poi una sconfitta bruciante contro Ibra Supremacy frutto soprattutto del -3 subito dal portiere della Juventus (di cui non scrivo il cognome per non commettere errori) che gli ha tolto la possibilità di arrivare a un gol. Anche Cesare colleziona una vittoria in due turni. Lui è un selfmade man e i consigli del fantacalcio, se li sceglie autonomamente. E spesso non sbaglia: Tomyasu in rete non era assolutamente prevedibile. Eppure l’ha schierato in una sfida dura come quella contro l’Atalanta. Il rischio è stato premiato: un goal al fantacalcio che ha fatto tutta la differenza del mondo.
COMPRI LA TUTA PIUTRE E INIZI A VINCERE AL FANTACALCIO
Come tutta la differenza del mondo l’ha fatta la tuta Piutre che è arrivata a casa di Ludovico: da quando ha iniziato a indossare la felpa hoodie, Brandoardo ha conquistato punti su punti: addirittura sei nelle ultime due gare, risalendo la classifica e regalando il sorriso anche al suo primogenito a cui ha dedicato la sua squadra: Brando. A farne le spese, oltre a Ibra Supremacy, anche Real Josè. Alberto fatica a ingranare nella Lega di Fantacalcio de “Gli Amici di Piutre”. Non bisogna mai dimenticare che la fortuna gira e l’asta di riparazione potrebbe modificare completamente l’andamento della sua stagione. Intanto si gode il primato nel Fantacalcio dei Sogni, Christmas Edition, l’unico Fantacalcio vintage d’Italia che vi permette di riportare in campo i campioni del passato. Mettere a curriculm un successo al Fantacalcio dei Sogni vale tanto quanto un successo in un Fantacalcio attuale. Se non forse di più. L’1 gennaio 2021, poco primo del ritorno in campo della Serie A, si saprà se sarà stato proprio Alberto ad alzare l’ambito trofeo.
CONSIGLI FANTACALCIO E FANTANEWS PER EVITARE LA RETROCESSIONE
Sempre più importante, nella lotta per non retrocedere, sono le informazioni che arrivano dai siti di Fantacalcio: in questo caso non si tratta di sapere come vincere al fantacalcio ma di come evitare una retrocessione. E per evitarla, sarà indispensabile fare i cambi giusti durante l’asta di riparazione del Fantacalcio. In lotta con Real Josè ci sono Sparta Kickers e Mondoprimavera92. I due Simoni si trovano inaspettatamente nelle retrovia nonostante abbiano fatto ottimi acquisti durante l’asta del Fantacalcio di ottobre. Neppure quando segna 3 reti, Sparta Kickers riesce a vincere perchè si trova contro un avversario che ne fa altrettanti: è successo proprio contro Trinacria e Simone il toscano deve essersi trattenuto a stento, proprio perchè si avvicinava il Natale. Mondoprimavera92, invece, ha ritrovato il sorriso in prossimità delle feste grazie a una vittoria di misura contro la Longobarda (1-0): una vittoria al Fantacalcio che ha permesso a Simone il parmigiano di passare dall’ultimo al terzultimo posto. La risalita è cominciata. Vedremo fino a dove porterà Mondoprimavera92. Se ne riparla da gennaio, quando comincieranno anche i saldi di Piutre.
Pietro Razzini
Ti piacciono i contenuti di Piutre Fantacalcio?
Iscriviti alla newsletter di Piutre per rimanere sempre aggiornato sugli articoli del blog, per vivere le emozioni del Fantacalcio dei Sogni e per conoscere le novità sulle collezioni Piutre .
Piutre – Il lato Fashion del Fantacalcio.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!