Mancano due giornate alla fine della stagione. Alcuni di voi stanno già esultando per la vittoria in campionato o in coppa, nelle rispettive leghe di fantacalcio. In questo caso, ve lo ricordo subito, l’unico modo per festeggiare in maniera totale è ricevere a casa la coppa fantacalcio Piutre (Fantasquadra o Targa Primo Posto) che rappresenta una grande stagione vissuta con i giocatori della tua rosa. Tutte le info sul nostro sito, www.piu3.it . Se avete domande o dovete prenotare il vostro trofeo fantacalcio, ecco il numero di whatsapp a cui trovate una persona vera (non un bot a parte il primo messaggio) che vi aiuta: 351 5526641.
Ma veniamo a noi, ai consigli per la giornata di campionato. Speriamo di essere utile a tutti i fantallenatori che ambiscono a vincere una coppa fantacalcio per ricordare in maniera gloriosa la loro annata. La prima regola da non dimenticare è che le ultime giornate sono pazze: l’ambizione e gli obiettivi delle squadre possono fare la differenza. Allo stesso modo bisogna stare attenti alle gare in cui le due squadre giocano senza pensieri. In quel caso si rischia un “over” senza precedenti. E nelle ultime partite abbiamo già avuto esempi di questo tipo. Perciò, partendo dai portieri, bisogna tenere in considerazione anche questi fattori.
Portieri: quando la vittoria di una coppa fantacalcio passa da un clean sheet
Verona-Torino, Bologna-Sassuolo e Sampdoria-Fiorentina rientrano in quest’ultima categoria. Attenzione a schierare gli estremi difensori di queste formazioni. Anche Spezia-Udinese è ad alto rischio gol. La gara tra Roma e Venezia nasconde diverse insidie. Tuttavia confidiamo che Rui Patricio porti un clean sheet. Milan-Atalanta è temibile sia per il portiere rossonero che per quello nerazzurro. Il pronostico vede Musso maggiormente incline a subire gol. Cagliari-Inter sarebbe da 2 fisso se non ci fosse stata la Coppa Italia infrasettimanale. A oggi qualche oggettivo spiraglio per l'”X” c’è. Ma noi puntiamo su Handanovic. Gli estremi difensori di Napoli (soprattutto) e Salernitana non dovrebbero prendere più di un gol. Chiudiamo con Juventus-Lazio: rischiosissima per entrambi i numeri 1.
Difensori per il Fantacalcio: fantallenatori a caccia di bonus inaspettati.
Capitolo difensori: tante defezioni importanti che limitano le scelte dei fantallenatori e li privano di giocatori in grado di fare la differenza per il loro modificatore. Cosi il trofeo fantacalcio si allontana. Ma noi siamo qui per questo. Cerchiamo di scovare quei nomi in grado di sopperire a determinate, gravose assenze. Becao, Bremer, Singo, Faraoni, Mancini e Simone Bastoni, ognuno per motivi differenti, si faranno rimpiangere. Tuttavia le opzioni valide ci sono: Nell’Inter attenzione a Dimarco, entrato bene in coppa, e Skriniar, affamato di successi e pericoloso sulle palle inattive. Gli esterni della Salernitana e quelli dell’Empoli faranno una gara nella gara: chi macinerà più chilometri e metterà più cross? Tutti e quattro potrebbero essere opzioni interessanti. Smalling ha già risolto più di una partita per la Roma: attenzione alle sue incursioni nell’area avversaria su palle inattive. Biraghi per la Fiorentina non si lascia in panchina. Stesso discorso per Odriozola. Gli esterni dell’Atalanta e del Milan convincono di meno: meglio comunque uno Zappacosta di un Hefti. A proposito della gara tra Napoli e Genoa, Di Lorenzo non entra nei tabellini da tanto tempo. Attenzione al suo ritorno. Senza Singo, ancora più interessante Lazovic (più per il voto che per un +3).
Centrocampisti con il vizio del gol: il fantacalcio si vince con una forte mediana?
Politiche di mercato differenti a inizio stagione ma con un unico obiettivo: riuscire a conquistare un trofeo fantacalcio nella propria lega a fine stagione. C’è chi sostiene che la Coppa Fantacalcio si vinca a centrocampo e chi ritiene più utile avere un tridente offensivo devastante. Noi di Piutre cerchiamo di scovare, anche in questa giornata, quei giocatori che possono regalarvi almeno un gol. A Napoli sembra in forma Ruiz, tornato al gol e protagonista della sua migliore stagione a livello realizzativo. A Genova, sponda Samp, Candreva sembra in fase nettamente calante dopo aver dato soddisfazioni nella prima parte del campionato. Il Milan ha un Tonali on fire. L’Inter ha l’imbarazzo della scelta a centrocampo: i suoi tre titolari sono l’arma in più dei nerazzurri. Zaccagni sì contro la Juventus, Felipe Anderson “ni” (nel senso che si può rischiare ma non è tra le scelte migliori). Capitan Pellegrini è da mettere. Aramu è invece la speranza per il Venezia. Non aspettatevi un altro gol da Schouten. Piuttosto meglio Svanberg (anche se dovesse partire dalla panchina). Centrocampo Udinese poco propenso ai gol. Attenzione ad Agudelo nello Spezia. Pasalic non parte titolare ma segna da quattro gare consecutive: è in forma.
Attaccanti da mettere in campo: la coppa fantacalcio passa dai loro “piutre”.
Sono utili ma non bastano le nostre magliette Piutre per vincere al Fantacalcio e alzare le targhe personalizzate Piutre. I nostri capi portano fortuna ma se i fantallenatori non mettono in campo gli attaccanti giusti, allora il trofeo fantacalcio si allontana, inevitabilmente. Chi non bisogna lasciare in panchina, quindi, nella 37esima giornata? Deulofeu dell’Udinese. Da mettere. Arnautovic del Bologna. Da mettere. Berardi del Sassuolo. Da mettere. Partite che potrebbero essere ricche di gol. Attaccanti, quest’anno, dal gol facile. Ma non di primissima fascia, almeno sulla carta. Tralasciamo i classici bomber: Osihmen, Lautaro Martinez, Muriel, Giroud, Vlahovic, Immobile. Ovviamente loro vanno messi in campo senza esitazioni indipendentemente dalla partita. Stesso discorso per Abraham della Roma e per Belotti del Torino. Interessante Simeone senza Bremer in campo. Pinamonti nome interessante anche se la Salernitana deve vincere. Più difficile i gol di Caputo o Quagliarella. Dybala giocherà alla grande le ultime due gare da juventino. Cabral deve battere almeno un colpo in casa Fiorentina.
Pietro Razzini
Piutre ha aiutato con i suoi consigli le tue scelte?
Iscriviti alla newsletter di Piutre per sapere quando faremo le dirette per risponderemo alle tue domande.
Il modulo è alla fine della home page.
Scopri le nostre Targhe Personalizzate per ricordare la tua stagione al Fantacalcio e le collezioni Piutre .
Piutre – Il lato Fashion del Fantacalcio.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!