“E se ripensi alle cose belle, il sorriso torna automatico”. Vogliamo partire da questo post, pubblicato il 30 ottobre 2020 sulla pagina Instagram della nostra protagonista. Noi di Piutre Fantacalcio abbiamo avuto il piacere di vederla crescere negli anni, dalle prime esperienze a Miss Italia, alle prime comparsate tv, fino alle prime conduzioni sulla Rai. Benedetta Mazza, parmigiana con una luce speciale negli occhi, è diventata una delle più apprezzate influencer d’Italia. E ha scelto Piutre: “Adoro le felpe oversize. Mi piace indossarle. Utilizzarle come un capo che mi avvolge e mi scalda”. Benedetta le adora e le felpe…adorano lei. Inutile cercare una smentita: la felpa hoodie Piutre le sta proprio bene. Benedetta, ha giocato con noi, con i nostri capi. E in attesa di poter realizzare uno shooting insieme, si è mostrata in tutta la sua bellezza acqua e sapone, figlia di conoscenze e competenze nel mondo del beauty al di sopra della media. Non è un caso che sia riuscita a creare intorno a sè una comunity attivissima legata al mondo del beauty, condividendo le sue esperienze, i suoi consigli e le sue opinioni che riguardano la cosmesi e la bellezza.
Stile, bellezza e fashion: Da Piutre a Benny’s beauty
E chissà che, in futuro, non ci sia l’occasione di parlare anche di stile, all’interno del suo sito “bennysbeauty.it“. Quello stile sporty-chic che Piutre Fantacalcio vuole incarnare e che ha trovato in Benedetta Mazza una splendida espressione. Solare, vivace, sorridente: questo è il modo di porsi di Piutre Fantacalcio. Lo stesso modo con cui Benedetta affronta le sue giornate. Appassionata di cinema, un po’ meno di calcio e fantacalcio, anche se non ha mai nascosto la passione per la squadra della sua città. E a proporsito di passione, impossibile non trovare anche qui un’analogia tra il suo lavoro e il nostro mondo. Il desiderio di non fermarsi mai, di vivere le proprie ore alla ricerca di novità: tutto questo è racchiuso nel piacere di viaggiare che da sempre Benedetta sente dentro di sè. Tutte caratteristiche che abbiamo anche noi fantallenatori, curiosi di sapere sempre quell’informazione in più che ci può regalare un vantaggio rispetto ai nostri avversari.
Benedetta: un “piutre” per chi l’ha conosciuta
Chi ama il fantacalcio sa che “+3” è il numero di punti dati a un calciatore ogni volta che segna un gol. Si tratta quindi del momento di massima felicità per un fantallenatore che sceglie di mettere in campo proprio quell’atleta, sperando che realizzi una rete. Trasferendoci dal campo alla vita quotidiana, si può tranquillamente affermare che conoscere Benedetta equivale a un Piutre al Fantacalcio. La sua dolcezza mista a determinazione, il suo sorriso che si affianca a una ferrea volontà nel raggiungere gli obiettivi a cui tiene, fanno di lei una ragazza speciale, da scoprire giorno dopo giorno. Non è un caso che sia stata capace di emergere nel mondo dello spettacolo in ruoli differenti: conduttrice per Rai Gulp, fotomodella per diverse campagne pubblicitarie, cantante apprezzata nella trasmissione in prima serata su Rai 1, “Tale e Quale Show”, concorrente dalle abilità nascoste in Pechino Express e dall’educazione irreprensibile nel Grande Fratello Vip. Insomma, un percorso che l’ha fatta amare come persona e come donna, ancor prima che come professionista e come artista.
La moda di Piutre indossata da Benedetta Mazza
Uno Streetwear con effetto grintoso della stampa sul cappuccio, cordini fluo e fascia di capitano sul braccio. Outline leggermente materico sul cappuccio. Tasca a marsupio. Finitura a coste sui polsini e sulla fascia alla base della felpa. Tutto griffato Piutre e magnificamente indossato da Benedetta Mazza negli scatti che trovate all’interno di questo articolo e sui nostri social. La “Felpa Hoodie Fanta Allenatore” ricalca un modo di essere che Benny conosce bene: sportiva ma con un tocco di stile capace di distinguersi. E lei, con un semplice sguardo, è capace di farsi notare. Particolari che fanno la differenza come quel colore fluo capace di donare luce e brillantezza a ciò che si indossa. Indispensabile quando non si ha un viso cinematografico come quello di Benedetta. Comunque utile quando si accompagna a un portamento e un fisico che, inevitabilmente, non passano inosservati. Stile, si diceva: quello che dimostra in ogni scatto postato sul suo profilo Instagram. Un prezioso scrigno di ricordi, frasi simbolo del suo stato d’animo, esperienze di vita ed emozioni. La nostra speranza è che, in un futuro a breve termine, ci sia tra i suoi ricordi anche una foto con la nostra felpa Piutre perchè significa che sarà entrata nei suoi pensieri da non dimenticare. Ovviamente non solo per lei ma anche per noi, amanti del calcio, del fantacalcio, del bello e, ovviamente, anche di Benny. Perchè “se si pensa alle cose belle, il sorriso ritorna automatico”.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!