Il mercato di gennaio: illusioni o reali opportunità? La storia della Serie A racconta di calciatori capaci di trasformare squadre in corazzate imbattibili e di atleti arrivati con squilli di tromba, rivelatisi poco più che comparse. Piutre, il primo brand di abbigliamento per chi ha il Fantacalcio nel cuore, vi racconterà alcune storie di giocatori che hanno cambiato casacca nel primo mese dell’anno, riuscendo a ridare luce alla propria carriera, a elevare il tasso tecnico della nuova squadra regalandole traguardi insperati, a far gioire i tifosi (e i fantallenatori) che li hanno tifati (e scelti). La missione di questi ragazzi è la stessa che ci siamo prefissati noi di Piutre: donare felicità a tutti gli amanti del Fantacalcio che ci seguono sui nostri social (Facebook, Instagram e Youtube oltre al nostro sito internet www.piu3.it). Lo facciamo tramite dirette, offrendo consigli ai Fantallenatori e interviste con personaggi illustri del mondo dello sport (dai giornalisti Paolo Condò e Gianluca Di Marzio agli ex calciatori Benny Carbone e Dario Hubner), proponendo premi per le loro fantaleghe (sul nostro sito, nella sezione “coppe fantacalcio” , potrai trovare le incredibili targhe Piutre per i vincitori del tuo campionato), garantendoti una dose extra di fortuna con i nostri capi fashion di assoluta qualità (tute, t-shirt e felpe), tutti presenti nella sezione “collezioni” del sito www.piu3.it.
I SALDI DI PIUTRE E LE OFFERTE EXTRA PER I FANTALLENATORI
Ma Piutre non si accontenta della normalità. Ti regala qualcosa di straordinario. E allora per chiunque comprerà un capo della nostra collezione (per info e prenotazioni utilizza il numero Whatsapp 351 552 6641) ecco il 20% di sconto sul suo acquisto. Ma non è tutto. Gli sconti aumenteranno se verranno scelti altri prodotti con il marchio Piutre: 25% per due indumenti, 30% per tre indumenti, 35% per quattro indumenti. Un’occasione da non perdere. Ai Fantallenatori, infine, verrà aggiunta anche l’opportunità di avere una consulenza personalizzata con Pietro Razzini, giornalista della Gazzetta dello Sport ed esperto di Fantacalcio. Tutto compreso nel prezzo. Che aspetti? www.piu3.it
IL FANTACALCIO DEL PASSATO: IL MERCATO CHE FACEVA SOGNARE
Era il 1999, un’era calcistica fa. L’Inter, ricca di talento in attacco, non riesce a dare minutaggio all’uruguaiano Alvaro Recoba. Con un’intuizione geniale, Beppe Marotta, allora dirigente del Venezia, lo porta in laguna. E la stagione dei veneti si trasforma: salvezza conquistata per la squadra e doppia cifra di gol per l’attaccante. Una delle operazioni più riuscite nella storia del mercato di gennaio. Passa un anno e un altro acquisto del mercato di riparazione diventa determinante nel campionato di Serie A. Questa volta non nella lotta per non retrocedere ma in quella per la conquista dello scudetto. Il giapponese Nakata sbarca a Roma, gioca a singhiozzo data la presenza di Francesco Totti nello stesso ruolo, ma risulta decisivo nella sfida scudetto contro la Juventus: sotto di due gol, Nakata segnerà una rete e propizierà il gol del 2-2 realizzato da Montella. Un risultato che regalerà il tricolore alla squadra della capitale. Poco meno di dieci anni dopo si torna in provincia per un piccolo miracolo sportivo. Il Parma di Ghirardi non ingrana. L’imprenditore bresciano, allora, si affida a Ranieri in panchina e a un giovanissimo Pepito Rossi in campo. La promessa del calcio italiano, proveniente dal Manchester United, realizzerà 9 gol e regalerà 4 assist in 19 partite. Il Parma si salvo e in Emilia nasce una stella.
TANTI PIUTRE PER I FANTALLENATORI: I RICORDI PIù BELLI
A cavallo della prima decade del 2000, è il Milan la squadra protagonista a gennaio: nel 2007 Ronaldo, il Fenomeno, torna in Italia. Un po’ appesantito ma sempre letale: realizzerà sette reti, una delle quali nel derby contro l’Inter, squadra che aveva lasciato per approdare al Real Madrid. Nel 2008 i rossoneri pescano ancora tra i brasiliani: questa volta è il giovane Pato che si presenta allo stadio Giuseppe Meazza con una perla di rara bellezza. Prima presenza, primo gol. La vittima è il Napoli. Nel 2009 è il turno del più glamour tra i calciatori: David Beckham sbarca a Milano, sponda milanista. E lo fa da atleta vero: i tifosi del Diavolo lo ricordano ancora con grande affetto. Nel 2013, infine, Mario Balotelli lascia il Manchester City e veste la maglia della squadra per cui tifava da bambino: 12 gol in 13 partite e sogno Champions raggiunto per il Milan che supera la Fiorentina al terzo. Proprio la squadra viola avrà l’onore di vedere con la sua casacca il più forte attaccante africano della nostra era: nel 2015 Salah giunge a Firenze dal Chelsea. Saranno sei mesi favolosi conditi da giocate spettacolari, accelerazioni pazzesche e nove reti. Poi andrà alla Roma prima di sbalordire il mondo con la maglia del Liverpool. Nella capitale, invece, nel 2014 sbarcò Radja Nainggolan: diventerà un elemento imprescindibile del centrocampo giallorosso anche negli anni futuri. In tutto 5 stagioni, 33 gol e 28 assist. Centrocampista totale. Arriviamo ai giorni nostri: l’Italia non è più il Paese dei sogni per le carriere dei calciatori ma un campionato di transizione, dove far crescere i talenti che andranno a guadagnare i soldi veri in altre realtà.
Chi sarà il colpo di questo mercato invernale secondo te? Piatek alla Fiorentina?, Yeboah al Genoa? Sergio Oliveira alla Roma? Scrivilo nei commenti e dacci una motivazione. Aspettiamo la tua classifica.
Pietro Razzini
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!