La nona giornata di Serie A avrà un primo interessante spunto nella giornata di sabato con il match tra Verona e Napoli. A seguire tutta una serie di partite che, tra casi di doping, squalifiche per scommesse e infortuni, vedrò diverse assenze. Quindi, cari amici fantallenatori, se avete dubbi che non riuscite a risolvere da soli, Piutre è a disposizione sul suo canale Instagram (@piutrefantacalcio) per rispondere alle vostre domande: appuntamento alle 18 in compagnia di Marco, Antonio di Fantaeleven e Antonio di Ipermatch. Dopo le nazionali torna il Fantacalcio di Serie A. Problemi in attacco (dalla Juventus al Genoa), problemi in porta (Milan). Chi schierare, quindi? A questo dilemma per i fantallenatori risponde Piutre Fantacalcio che cerca di aiutare tutti gli amanti del fantacalcio consigliando quelli che possono essere i migliori calciatori da mettere in campo per ottenere bonus. Analiziamo ogni partita dal punto di vista dei vantaggi che possono dare in ottica Fantacalcio.
SABATO DI GRANDI GIOCATORI PER IL FANTACALCIO NONOSTANTE LE ASSENZE
Verona – Napoli
Lazovic: il leader serbo è rimasto a Verona ad allenarsi e non è partito per la nazionale. Sarà presto vicino al top della forma.
Ngonge: ha fatto tutta la trafila della nazionale belga e vuole debuttare in nazionale maggiore. La concorrenza è tanta, ma se ricomincia a segnare con gli scaligeri può mettere in difficoltà il proprio C.T.
Lobotka: l’anno scorso a Verona segnò una delle sue rare reti e noi crediamo nella cabala. Il professore del centrocampo partenopeo ha scaldato i motori gonfiando la rete nelle qualificazioni all’Europeo.
Simeone: nei prossimi turni il Cholito deve sfruttare l’infortunio di Osimhen per dare il suo contributo. Mai un mal di pancia nonostante le panchine, il suo impegno non mancherà, la sua ex squadra è avvisata.
Torino – Inter
Schuurs: ancora più responsabilizzato dall’assenza della sua spalla Buongiorno, se dà il 110% come spesso gli capita, allora il Toro può limitare l’attacco atomico interista.
Sanabria: ultimo mese compassato e sotto ritmo per il Toro, è lui l’uomo giusto per svoltare la stagione.
Barella: un solo assist non può bastare al tuttocampista dell’Inter. La rete manca da troppo tempo, complice anche dei compiti più difensivi per ordine di mister Inzaghi.
Martinez L.: saremo ripetitivi ma la colpa è solo di questo giocatore che sta deliziando la Serie A.
Sassuolo – Lazio
Berardi: la doppietta contro Malta gli ha fatto acquisire consapevolezza anche in Nazionale, dove ha segnato col suo piede meno forte entrambe le reti. In campionato mai farsi prendere dal dubbio se schierarlo o meno.
Laurentiè: dopo l’attaccante esterno destro ci trasferiamo dalla parte opposta, l’attaccante sinistro dello scacchiere di Dionisi. Armand vuole salire di prestazioni e di numeri in questo campionato.
Provedel: L’attacco super dei neroverdi fa paura, ma lui deve iniziare a chiudere la saracinesca se vuole portare la Lazio in alto come l’anno scorso.
Guendouzi: Ha un conto in sospeso con i pali, già due in stagione per il giovane centrocampista francese. I fantallenatori aspettano il suo “piutre”.
DOMENICA: I FANTALLENATORI PUNTANO MILAN-JUVENTUS
Roma – Monza
Lukaku: “Se avessi 1 euro lo scommetterei su di lui come marcatore”, ma forse in un periodo come questo è meglio evitare questa battuta. Mostra uno strapotere fisico disarmante al momento.
Paredes: Difficilmente va sotto la sufficienza, già 3 assist per lui. Il campione del mondo vuole continuare ad essere il faro della manovra giallorossa.
Ciurria: parte sempre titolare Patrick, fa sempre da raccordo tra centrocampo e attacco. Arriverà l’agognato bonus? Gli manca un po’ di fortuna, poi di certo la garra… Ciurria non gli manca!
Colombo: l’avevamo detto che prima o poi si sbloccava, l’ha fatto da centravanti puro. A noi fa pensare a Bobo Vieri.
Bologna – Frosinone
Ferguson: quindi, oltre a vederlo portare bonus manco fosse Kakà, è anche il giocatore con la media più alta per chilometri percorsi in queste prime 8 giornate, quasi 12,4. Chapeau.
Skorupski: ha trovato spesso la porta inviolata quest’anno e anche quando subisce reti la sufficienza è garantita.
Reinier: il gioiellino brasiliano inizia a mostrare le sue doti balistiche, complice l’infortunio di Harroui che ne ha accelerato l’inserimento.
Soulè: il prestito ai ciociari sta facendo molto bene al fantasista argentino. La Juve gongola e non lo perde di vista.
Salernitana – Cagliari
Candreva: il neo-allenatore F. Inzaghi non può esimersi di affidarsi a lui, il capitano, l’unico al momento in grado di essere pericoloso per i suoi. Anche nell’ultima partita persa a Monza è stato l’unico a provarci. Da lui possono essere costruite le fortune dei granata campani.
Dia: al momento lontano anni luce dallo strepitoso giocatore della passata stagione, magari l’avvento di un vecchio bomber di razza in panchina potrebbe rivitalizzarlo. In cerca di rilancio.
Petagna: uno dei pochi a salvarsi dalla débâcle contro la Roma, anche in zona assist ha dato il suo contributo non sfruttato dai compagni. La volontà non manca, se recupera al top può diventare un buon giocatore alla voce bonus. Ma il Cagliari deve cambiare marcia.
Pavoletti: quanto sembra lontano il giorno nel quale, grazie a un suo gol il Cagliari, riuscì a espugnare il San Nicola di Bari e a festeggiare il ritorno in serie A. Si spera che possa tornare ad essere l’eroe del Cagliari.
Atalanta – Genoa
Ruggeri: la vera rivelazione di questo inizio di stagione della Dea. Ormai titolare inamovibile sulla sinistra, già 3 assist in questo campionato, meriterebbe anche il gol, comunque trovato già in coppa. Anche col naso rotto la fascia sinistra dovrebbe essere sua.
Carnesecchi/Musso: vedremo come si sveglierà il Gasp domenica mattina e su chi punterà per questa sfida contro la sua ex-squadra. Forse il portiere argentino è il favorito, l’ipotesi di un cleansheet contro i genoani è piuttosto alto.
Gudmundsson: ha sentito l’assenza di Retegui nell’ultima partita ma si è messo l’attacco del Genoa sulle spalle. Al momento impossibile da non riproporre per il modo in cui può riuscire a inventarsi qualcosa, vedasi traversa su punizione contro il Milan. Sempre pericoloso.
Retegui: tornato da un infortunio avrà voglia di tornare a incidere come fatto fin qui. Il Genoa non può far a meno del suo bomber.
Milan – Juventus
Pulisic: vive un periodo di forma straordinario certificato anche da una buona prova in nazionale. Questa può essere la partita della sua consacrazione.
Giroud: con la Juve tornerà al centro dell’attacco, anche se abbiamo scoperto che potrebbe regalare soddisfazioni anche messo tra i pali. In porta ci sarà il 40enne Mirante, ma in caso di nuova emergenza chissà …
Milik: il polacco ha fatto dormire sonni tranquilli alla sua squadra, valida alternativa, può essere incisivo partendo dalla panchina. Usato sicuro.
Kostic: è tornato a fare quello che sa fa meglio, ossia sgroppate sulla fascia e assist vincenti. Per i fantallenatori può tornare una certezza.
LUNEDì: ULTIME SPERANZE AL FANTACALCIO. ECCO CHI METTERE
Udinese – Lecce
Samardzic: nel centrocampo friulano sforna sempre serpentine e incursioni, quest’anno ancora gli manca il passaggio vincente che non tarderà ad arrivare.
Pereyra: l’Udinese lo ha richiamato alla casa base dopo la fine della sessione estiva di calciomercato ed è stata la mossa giusta. Con lui la squadra mostra un altro passo. Ancora non al top, comunque è tornato centrale per la sua squadra.
Krstovic: in gol nell’ultima partita e avrà voglia ancora di timbrare il cartellino. Aspettando le giocate determinanti dei suoi compagni di reparto, il peso dell’attacco è decisamente sulle sue spalle.
Dorgu: talentino che sta emergendo nella retroguardia salentina, ha sfornato già prestazioni convincenti nonostante la giovane età. Occhio anche a quando si sgancia perché può rivelarsi una sorpresa interessante.
Fiorentina – Empoli
Bonaventura: ormai un habitué della nostra rubrica, soprattutto dopo l’eccellente prestazione in nazionale sugellato dalla sua prima rete azzurra, non è mai troppo tardi. Nel suo miglior stato di forma a 34 anni.
Kayode: altro gioiellino da tenere d’occhio che non sta facendo rimpiangere l’assenza di Dodò, anzi per l’esterno brasiliano, in fase di ripresa, sarà dura riprendersi il posto appena sarà tornato.
Marin: l’anima della mediana toscana fino a questo momento, capace anche di rendersi pericoloso nelle azioni empolesi. La sua duttilità è sicuramente un punto a suo favore per tutti i fantallenatori.
Cancellieri: attestato di fiducia per questo giocatore che ha dimostrato di avere una buona vena, peccato che a volte la mira tende a essere imprecisa. In crescita, può divenire il valore aggiunto della sua squadra.
Gaetano Pedone
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!