Sette squadre in due punti, nove in cinque punti: un equilibrio pazzesco nella Lega di Fantacalcio de “Gli Amici di Piutre“. La competenza che tanto si urlava prima dell’asta del Fantacalcio di inizio anno sta trovando conferma nella classifica corta e nell’abilità dei fantallenatori a schierare formazioni che riescono, per lo più, a perdere pochi bonus tra panchina e tribuna (con qualche eccezione che conferma la regola). Il risultato è avvincente, con continui ribaltamenti di posizioni e una sola conferma da qualche settimana a questa parte: Trinacria United in testa. Gioacchino perde per il secondo turno di fila ma mantiene il primo posto, anche se viene raggiunto da Panormus. Dopo la Longobarda di Pietro, Mr. Piutre Fantacalcio, ci pensa Cesare di Ibra Supremacy a infliggere una pesante sconfitta alla capolista: nessun gol per lui ma una serie di buoni voti che gli permettono di raggiungere 66.5 punti. Chissà che risultati potrebbe raggiungere se mettesse sotto l’albero di Natale un capo della collezione Piutre…
UNA LEGA DI FANTACALCIO, DUE CAPOLISTE
La sconfitta di Trinacria United permette a Panormus di ottenere il primato con un semplice pareggio ottenuto contro Brandoardo, fanalino di coda, per ora. Mi i risultati dell’acquisto della sua Felpa Hoodie Piutre già si possono notare: o-0 contro uno degli avversari più pericolosi della Lega di Fantacalcio “Gli Amici di Piutre” e gli influssi positivi per evitare che una squadra attrezzata per lo scudetto riesca a raggiungere quota 66. La speranza è chiara: “Se non arrivi tu a quota 1 gol, che almeno non ci arrivi neppure il tuo avversario…”. Detto Fatto. Un altro pareggio, quello tra Longobarda e Incredible Flower, toglie alle due squadre la possibilità di andare in vetta alla classifica da sole. La Longobarda è sorretta dalle sue punte atomiche con due gol e due assist (Immobile, Mertens e Lozano), Incredible smista marcature e passaggi vincenti tra centrocampo e attacco (Zaccagni, Cuadrado e Insigne). Fiore può recriminare di avere lasciato in panchina Pjaca: lui al posto di Ribery… e il 3-2 era servito: un gol al fantacalcio può davvero cambiarti la settimana.
GLI ASSIST SONO LA NUOVA FRONTIERA PER VINCERE AL FANTACALCIO
Altro che +3: ci sono partite in cui il +1 diventa decisivo. Chiedere a Virtus Rovere che riesce a conquistare i 3 punti grazie a Faraoni che serve il pallone decisivo per il gol di Zaccagni. Se a questo +1 aggiungiamo il +1.5 del modificatore difesa (ottenuto con il bel voto del già citato Faraoni), ecco che raggiungiamo la differenza tra uno 0-0 e uno 0-1. Per Sparta Kickers un’altra cocente delusione. Speriamo non superi tutta questa sfortuna proprio in questo weekend quando si troverà davanti alla Longobarda. In ogni caso, inutile dirlo, la soluzione antisfiga è già scritta: Simone toscanaccio, credi a Piutre e scegli il tuo capo Piutre come regalo di Natale. Ora c’è anche il 20% di sconto. E sempre parlando di assist vincenti, ecco intervenire il piede di Brozovic che consente ad Alfredo di battere Alberto con il punetggio di 1-0. Nel dizionario del Fanta, alla voce “come vincere al Fantacalcio”, c’è una chiara nota: “Seguire i consigli di Piutre tutti i venerdì”. Alberto avrebbe trovato il nome di Nzola tra i prescelti. In questo caso, non sarebbe arrivata una vittoria ma almeno un pareggio per muovere la classifica.
IL BIG MATCH DELLA LEGA DI FANTACALCIO REGALA UNA SORPRESA
Ronaldo stecca, Hakimi no e Mondoprimavera92 asfalta la quotatissima Sardex vincendo 3-2 la sfida più interessante di giornata: Simone ha indossato tutto il weekend la sua T-shirt Piutre, linea bomber, e i suoi calciatori hanno risposto alla grande. Oltre all’esterno dell’Inter, anche il sergente Milinkovic Savic gli ha assicurato punti fondamentali per vincere al Fantacalcio segnando quello che potrebbe essere considerato il gol vittoria. Il nostro Under 21 ci prova fino all’ultimo con la rete di Milenkovic (anche lui tra i consigli del fantacalcio di Piutre per la settimana) ma il 74 totale non risulta sufficiente. E ora è il momento di immergersi in 20 giorni di gare continue, nell’attesa della nuova asta del Fantacalcio e della possibilità di scegliere i migliori calciatori sul mercato per il rush finale.
Pietro Razzini
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!