La Lega di Piutre Fantacalcio
Prima notizia: c’è già una capolista solitaria nella Lega de “Gli Amici di Piutre”.
Seconda notizia: vediamo che saprà fare la capolista dopo le fanta news che danno Lukaku fermo per infortunio muscolare.
Terza notizia: Gioacchino corri a comprare una felpa chic Piutre per andare contro questa ondata di sfiga.
La seconda giornata della nostra Lega di Fantacalcio vive sulle emozionanti alternanze di risultati fantacalcistici di tre partite: 16 gol in tre match con due successi e un pareggio. A sorridere, alla fine, è Trinacria United che con il 3-2 su Brandoardo si mette lassù, in vetta, a punteggio pieno. Chissà se, al termine dell’asta del fantacalcio conclusa a notte fonda, Gioacchino ha aveva già la lucidità per capire l’ottima rosa di fantacalcio che aveva composto. Da educatore che, questa volta, riceve i voti, Piutre Fantacalcio gli dà un bell’ 8,5. Ma vediamo come sono andate le partite per i nostri fantallenatori.
L’analisi delle partite della seconda giornata della nostra lega di fantacalcio
Real Josè-Longobarda 1-1: La vittoria al Fantacalcio? Non so cosa sia. E infatti Pietro e Alberto si accontentano entrambi di un punto per muovere la propria fanta classifica. Partita avara di emozioni con i due bomber delle rispettive rose di fantacalcio che fanno il loro dovere ma vengono traditi dai secondi, terzi, quarti e quinti violini. Dietro a Immobile e Zapata, il vuoto. Un consiglio per Pietro: invece di dare consigli al fantacalcio a tutti i tuoi follower (e farli vincere), evita di inserire la formazione il martedì e di non toccarla più per mancanza di tempo. Magari qualche soddisfazione riesci a togliertela.
Trinacria United-Brandoardo 3-2: Ludovico questa volta c’è andato vicino. Il primo punto della stagione da dedicare al neonato figlio avrebbe regalato un sorriso al fanta allenatore parmigiano che, tuttavia, si deve arrendere a un Gioacchino senza pietà: Kumbulla, Luis Alberto e Lukaku più assist di Pellegrini. La vittoria al fantacalcio è un gioco da ragazzi con questi fenomeni in campo. Il posticipo tra Roma e Milan regala qualche speranza a Brandoardo (gol di Saelemaeker e doppio assist di Leao) ma è troppo tardi. Salutate la capolista che se ne va in testa alla nostra classifica di fantalega.
Atletico ma non troppo – Sparta Kickers 3-2: Un Messias che entra dalla panchina e regala 10 punti al nostro wrestler vale un conto di tre a Brock Lesnar (gli amanti della WWE avranno capito senza problemi). Simone ha potuto veramente poco davanti ai superpoteri di Alfredo che non solo ha nella sua rosa di fantacalcio delle gemme preziose come Caputo e Castrovilli (tre gol in due questa giornata) ma trova anche la sorpresa inaspettata dalla panca (nessuno tra i consigli del fantacalcio avrebbe mai parlato di Messias). A Simone non bastano Kulusevski e Joao Pedro, due dei pezzi pregiati del suo mercato al fantacalcio.
Ibra Supremacy – Incredible Flower 2-2: Anche questa settimana il tridente dei bomber messo in campo da Cesare fa la differenza ma è sufficiente per conquistare la prima vittoria nella lega di fantacalcio “Gli Amici di Piutre”. Simeone, Ibrahimovic e Quagliarella vanno a segno con tre gol che potrebbero regalare la vittoria fantacalcistica contro la metà dei fantallenatori presenti nella lega, ma Ibra Supremacy si trova ad affrontare un vero maestro nella gestione delle emozioni. Fiore, grazie a una discreta dose di influssi positivi dovuti alla sua maglietta del fantacalcio Piutre, risale a poco a poco la china con le reti di Insigne e D’Ambrosio (oltre agli assist di Lapadula e Politano). Per entrambe le squadre è rimandata la festa per la prima vittoria al fantacalcio.
Sardex-Virtus Rovere 3-3: Era pronosticato come il big match di giornata, nonostante l’assenza di CR7. Il match ha mantenuto le attese. I consigli per il fantacalcio erano chiari in casa Virtus Rovere: attenzione al modificatore difesa di Sardex e palla avanti al tridente pesante Belotti-Cornelius-Morata. Il Gallo ha cantato, Djuiricic ha segnato, Szczesny ha parato (quasi tutto). Ma Marco non aveva fatto i conti con l’orgoglio sardo: doppio Biraghi, gol di Milenkovic e 1.5 di modificatore per il capolavoro di giornata nella nostra fantalega. E ora ci si chiede: dove potrà arrivare Sardex con un Cristiano Ronaldo in più? Le fanta news lo danno ancora in dubbio per il Barcellona in Champions ma contro lo Spezia in campionato dovrebbe essere disponibile. Si salvi chi può.
Mondoprimavera92-Panormus 0-1: “Punteggi come 3-3, 3-2, 2-2. Che necessità c’è, quando basta un 67.5 per vincere 1-0?”. Se la ride Panormus, che con un gol di Sottil entrato dalla panchina si aggiudica la vittoria al fantacalcio contro un Simone che ha un tridente di qualità da cui, tuttavia, raccoglie solo una sufficienza (Kalinic, Martinez, Osimhen). Un suggerimento per Simone: fai il tuo dovere, metti la T-shirt di Piutre Fantacalcio, linea bomber, che hai appena comprato, e sfrutta i suoi poteri magici nel prossimo weekend.
Pietro Razzini
Un 78 a 78 clamoroso con Sardex…peccato per Linetty in panca
Il calendario non a caso viene chiamato in gergo Fantacalcistico cUlendario 😅😁