Piutre Fantacalcio, il primo brand di abbigliamento per chi ha il fantacalcio nel cuore, ti fa un regalo eccezionale se sei un amante del calcio, del fantacalcio e del calciomercato.
Le principali news di mercato sulla tua mail, ogni sera. La selezione del giornalista sportivo Pietro Razzini arriva direttamente a te in modo semplice, preciso e dettagliato. Non c’è più bisogno di cercare nel web. Le informazioni per la tua asta di riparazione al Fantacalcio saranno direttamente sul blog di Piutre.
E se veramente vuoi svoltare nella tua stagione al Fantacalcio, approfitta dell’occasione e sfrutta i saldi eccezionali che solo Piutre Fantacalcio ti offre per tutto il mese di gennaio. Navigando nella pagina collezioni del nostro sito potrai scegliere il tuo capo portafortuna ( una t-shirt, una felpa o una tuta ) al miglior prezzo possibile.
Se hai domande riguardanti il calciomercato o i giocatori della tua squadra di Fantacalcio, commenta l’articolo e Piutre ti risponderemo.
Se vuoi avere le news di calciomercato sulla tua mail, scrivi in direct (Instagram di Piutre Fantacalcio) o in Messenger (Facebook di Piutre Fantacalcio) il tuo nome, cognome, mail e numero di telefono.
17 gennaio 2021: giornata di fumate bianche. Il Fantacalcio ha nuovi protagonisti
Nel prepartita di Atalanta-Genoa, fitte discussioni tra i dirigenti delle due società. Il destino di Lammers è stato il tema principale. L’attaccante si avvicina alla maglia rossoblù?
Mario Mandzukic è atteso in Italia nella serata di domenica. Per il passaggio al Milan manca solo l’ufficialità.
Il Bologna accelera per Toni Sanabria. Sabatini è al lavoro con il Betis per chiudere l’operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto. (fonte: Nicolò Schira)
Marco Giampaolo non è più il tecnico del Torino. Il nuovo allenatore granata sarà Davide Nicola. Nelle prossime ore la fumata bianca.
Sorpresa Conti: l’esterno del Milan sembrava indirizzato verso Firenze. I rossoneri si accordano con il Parma. In serata è arrivato anche l’ok del calciatore.
Il Parma piazza un altro colpo: Benatia tornerà in Italia. Vestirà la casacca della società emiliana fino alla fine del campionato.
Ufficialità: un nuovo centrocampista ritrova la titolarità. Attenti Fantallenatori.
Alfred Duncan passa dalla Fiorentina al Cagliari. Di Francesco ritrova il mediano che ha allenato a Sassuolo. Si prospetta un ruolo centrale nella mediana rossoblù per il calciatore.
16 gennaio 2021: una suggestione scalda il mercato. I Fantallenatori sognano.
Parma protagonista in entrata e in uscita: c’è grande interesse nei confronti dell’ ex Juventus, Benatia. Il difensore avrebbe già dato una disponibilità di massima a rientrare in Italia.
Il Torino si avvicina sempre più a Kurtic. Offerti 4 milioni al Parma. Il centrocampista crociato potrebbe andare a colmare il vuoto lasciato nella rosa granata da Meitè, ora al Milan.
Torino molto attivo anche quando si parla di difensori: sondaggio per il terzino sinistro del Paok Salonicco, Dimitris Giannoulis.
Non c’è solo la Fiorentina a caccia di Torreira. Sarebbero altre due le società italiane a caccia del centrocampista ex Sampdoria. Torino e Lazio controllano la situazione.
Junior Firpo offerto al Napoli. Queste le indicazioni a proposito del terzino del Barcellona, nell’orbita anche del West Ham. L’ eventuale partenza di Malcuit (destinazione Parma) libererebbe uno slot nel roster dei partenopei.
Il Galatasaray cerca il sostituto di Falcao: dalla Turchia rimbalza l’interesse per Zaza del Torino.
Il Corriere della Sera Bergamo lancia una suggestione di mercato: uno scambio tra Inter e Atalanta. Eriksen e Gomez i nomi in esame. Tutta da valutare l’idea, vista anche la differenza di stipendio (7,5 contro 2,5) tra i due.
Ufficialità: un nuovo difensore per il Fantacalcio
Il difensore Jerome Onguene passa dal Red Bull Salisburgo al Genoa.
Il giovane talento Sebastiano Esposito rientra all’Inter dopo la prima parte della stagione vissuta alla Spal. C’è il Venezia nel suo destino.
Il centrocampista Meitè va a rinforzare la linea mediana del Milan. Il trasferimento dal Torino è ufficiale.
15 gennaio 2021: Milik saluta la Serie A e il Fantacalcio?
Andrè Villas Boas, allenatore del Marsiglia, ha ammesso che la società francese ha aperto una trattativa con il Napoli per il passaggio di Milik in Ligue 1.
Fiorentina in pole position per Torreira, centrocampista all’Atletico Madrid ma di proprietà dell’Arsenal. Fissato un appuntamento settimana prossima per parlare del calciatore.
L’agente Mario Giuffredi parla di alcuni suoi assistiti: “Hysaj al 60% non rinnova con il Napoli. Conti ha il 50% di possibilità di trasferirsi a Firenze. Faraoni e Biraghi non si spostano da Hellas Verona e Fiorentina.
Sebastiano Esposito, attaccante di proprietà dell’Inter, saluta la Spal e si trasferisce al Venezia.
Pisacane lascia il Cagliari e si trasferisce in Serie B, al Lecce.
Nome nuovo per l’attacco del Parma: sondaggio su Franco Vasquez del Siviglia (vecchia conoscenza della Serie A con la maglia del Palermo).
Ufficialità: un Genoa scatenato fa felice i fantallenatori
Il Genoa ha ufficializzato Strootman. Il centrocampista titolare sarà un titolare inammovibile del centrocampo di Ballardini.
I rossoblù hanno ufficializzato l’arrivo in prestito fino a fine stagione dal Salisburgo del difensore francese di origini camerunesi, Jérome Onguéné.
14 gennaio 2021: un centrocampista per il Milan. Meglio o peggio al Fantacalcio?
Meitè – Milan: fumata bianca. Il centrocampista sarà presto a disposizione di Pioli. Colmato con l’ormai ex Torino il gap numerico a centrocampo.
Per quanto riguarda l’attacco, invece, il nome caldo è quello di Mario Madzukic. Potrebbe essere lui il vice-Ibra in casa Milan.
Il Genoa ha definito l’acquisto del difensore del Salisburgo, Jerome Onguene: bisognerà valutarlo con attenzione in Serie A prima di dare un giudizio sulla sua possibile titolarità.
Pato strizza l’occhio all’Italia. La Fiorentina, in cerca di un attaccante, è destinazione gradita. Ma il vero sogno sarebbe quello di tornare al Milan: “Con Ibra saremmo una grande coppia”.
E sempre parlando di Fiorentina, proposto alla società viola un attaccante che ha giocato nell’Inter: si tratta dell’austriaco Arnautovic.
L’Atalanta potrebbe girare il difensore Sutalo in prestito al Crotone.
Voce dall’Inghilterra: il Liverpool è interessato a Rodrigo De Paul . L’argentino, valutato 40 milioni di euro dall’Udinese, è un’obiettivo per l’estate 2021.
Ufficialità: per i fantallenatori che hanno slot Primavera
Si chiama Dabo Abdoulaye ed è il nuovo acquisto della Juventus. Classe 2001, si aggregherà all’Under 23 di Zauli ma, si sa, Pirlo è molto attento all’evoluzione dei suoi giovani. In Francia lo paragonano a calciatori come Pogba e Tolisso.
Consigli per la giornata di Fantacalcio: venerdì 15 gennaio alle ore 18.30 su Instagram di Piutre Fantacalcio
13 gennaio 2021: Rivoluzione Parma, anche al Fantacalcio.
Movimenti Parma: interesse per Ounas del Cagliari e per Musacchio del Milan. Sul difensore, tuttavia, c’è da battere la concorrenza del Fenerbahce. Più vicina la chiusura per Malcuit, esterno destro del Napoli. In attacco è comunque sempre viva la pista che porta a Dennis Man.
Bryan Reynolds è ormai vicinissimo alla Juventus. Da Dallas a Torino via Benevento. Già perchè fino alla fine del campionato l’esterno dovrebbe andare alla corte si Filippo Inzaghi.
Il Torino continua a cercare un attaccante da affiancare a Belotti: al già noto Kouamè (che tuttavia la Fiorentina non è sicura di cedere ed è seguito anche dall’Hellas Verona) si affianca il nome di Lammers dell’Atalanta.
Stefano Sabelli, esterno destro del Brescia, è entrato prepotentemente nelle mire del Cagliari. Il difensore potrebbe sostituire Faragò (scambio con Calabresi del Bologna già impostato) nel roster a disposizione di Di Francesco.
Il Bologna è alla ricerca di un centravanti di peso: Sanabria costa troppo, Lammers sembra indirizzato verso altre società. Resta viva l’iportesi di prestito dal Parma di Roberto Inglese. I crociati, tuttavia, devono trovare prima un sostituto. Zaza è uno dei nomi più caldi.
In casa Atalanta è imminente una nuova cessione: il terzino sinistro Johan Mojica è prossimo al trasferimento in Spagna, all’ Elche.
Il Genoa ha ormai chiuso la trattativa per portare in Liguria Jerome Onguene, difensore centrale dal Salisburgo.
Ufficialità: il Bologna e i fantallenatori hanno un nuovo titolare.
Soumaoro è del Bologna. Il difensore centrale affiancherà Danilo nella retroguardia rossoblù. Aveva già avuto una esperienza in Serie A con la maglia del Genoa. Difensore titolare da sesto/settimo slot.
12 gennaio 2021: il Fantacalcio saluta Lirola e accoglie Strootman
Il centrocampista della Fiorentina, Alfred Duncan, è più di un’idea per il Cagliari. Di Francesco ha già lavorato con lui a Sassuolo e lo rivorrebbe nella rosa a sua disposizione. Sarebbe il sostituto dell’infortunato Rog.
Le dichiarazioni di Maurizio Setti, presidente dell’ Hellas Verona: “Zaccagni resta con noi fino a fine stagione. Stiamo parlando di lui con il Napoli”.
Nome nuovo per il Parma. Si tratta Dennis Man dell’FCSB, esterno offensivo che quest’anno ha segnato 12 gol e distribuito 6 assist. Nazionalità rumena, classe 1998.
Andrea Conti sempre più vicino alla Fiorentina. C’è l’accordo tra il calciatore e la società toscana. Si attende la fumata bianca con i rossoneri.
La Sampdoria tratta l’acquista di Sanasi Sy, difensore laterale sinistro, classe ’99 dell’Amiens. Sarà utile a Ranieri per dare il cambio ad Augello quando il terzino sarà affaticato.
Meitè non si è neppure seduto in panchina nella sfida di Coppa Italia contro il Milan. Segnale di un’imminente cessione proprio ai rossoneri?
Sempre parlando di Milan. Brusco stop nella trattativa per il difensore Simakan, fermo due mesi per infortunio. Due le strade: uno sconto dallo Strasburgo oppure virata su un altro difensore. I nomi che circolano sono quelli di Kobak e Tomori.
Le Ufficialità: due nuovi attaccanti per Serie A e Fantacalcio
Torregrossa è approdato alla Sampdoria. Saluta il Brescia e la cadetteria. Prima o seconda punta, può giocare al posto di Quagliarella o al suo fianco. Ora che l’attaccante napoletano non sembra avere il posto assicurato si può ipotizzare, a seconda dell’avversario, una serie di ballottaggi: Damsgaard/Ramirez/Torregrossa come seconda punta, Quagliarella/Keita/Torregrossa come attaccante centrale. Il tutto in attesa di Gabbiadini.
Juwara rientra a Bologna dal prestito in Portogallo, al Boavista. Sarà un’arma offensiva in più per Mihajlovic anche se partirà sicuramente dalle retrovie nella scala gerarchica dell’allenatore rossoblù.
Pol Lirola passa ufficialmente al Marsiglia: da dimenticare la sua esperienza a Firenze dopo ottimi voti, tanti assist e qualche gol con il Sassuolo.
Kevin Strootman è arrivato a Genova per vestire la maglia rossoblù del Genoa.
11 gennaio 2021: Un faraone torna al Fantacalcio? State pronti fantallenatori.
El Shaarawy si avvicina alla Roma: superata la concorrenza di Bernard. Il Faraone ha chiesto la rescissione del contratto per rientrare in Italia e giocarsi le sue carte in vista degli Europei.
Lammers ha richieste in Italia: Hellas Verona e Bologna in pole position. In particolare sono i veneti a puntare sul giovane attaccante nerazzurro nonostante la presenza in rosa di tre prime punte come Kalinic, Di Carmine e Favilli. L’Atalanta avrebbe chiesto informazioni su Lovato e Zaccagni.
Il Bologna ha bussato alla porta dei bergamaschi anche per il difensore Sutalo: Gasperini, prima di dare l’ok alla trattativa, vuole essere sicuro che Caldara abbia recuperato al 100% dall’ìultimo, pesante, infortunio.
Riparte la telenovela tra Ramirez e il Torino? Dopo una trattativa sfumata per motivi economici nell’estate ci potrebbe essere un riavvicinamento tra il procuratore del calciatore, Bentancur, e gli uomini mercato di Cairo. In questo contesto si potrebbe leggere anche l’arrivo di Torregrossa alla Sampdoria.
Il Parma ha chiesto Conti al Milan: potrebbe essere lui il nuovo esterno destro dei crociati. L’alternativa è Sabelli del Brescia.
Due giovani prospetti stanno per firmare per la Juventus. Trattative in dirittura d’arrivo: stiamo parlando del calciatore del Genoa Nicolò Rovella (10 milioni con pagamento dilazionato e l’inserimento di un paio di baby tra cui Portanova), e di Abdoulaye Dabo, jolly di centrocampo in arrivo dal Nantes in prestito con diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!