Un lungo weekend di Fantacalcio per tutti gli appassionati: da venerdì a lunedì, con diverse partite da “over”, dubbi su alcuni big, ritorni eccellenti e squalifiche difficili da colmare nelle rose di molti fantallenatori. Si ricomincia a pensare alla formazione da schierare (ma qualcuno ha mai smesso?) e Piutre torna a regalarti preziose indicazioni e, si spera, consigli fortunati per raggiungere la vittoria.
Vittoria, ovviamente, che arriverà più facilmente se indosserai i capi Piutre. Noi te lo ripetiamo da diverso tempo: oltre alle competenze, in questo gioco è indispensabile una certa dose di buona sorte. Ed è ormai chiaro a tutti coloro che hanno comprato una T Shirt Piutre o una Felpa Piutre o una tuta completa Piutre: Piutre porta bene. E se non ti fidi di noi (sbagliando), credi in quello che vedi e nei tanti vip che ci hanno scelto e che hanno indossato con estrema soddisfazione i prodotti di Piutre.
SQUALIFICATI E INFORTUNATI: I FANTALLENATORI A CHI DOVRANNO RINUNCIARE?
Gianmarco Ferrari e Okereke squalificati per due giornate. Amian, Brozovic, Busio, Danilo, Mancini, Medel, Lucas Leiva, Luis Alberto e Svanberg per un turno. Questo è l’elenco dei giocatori fermati dal giudice sportivo: i Bologna particolarmente colpito, privo di due perni della sua squadra. Anche il centrocampo della Lazio, purtroppo, potrebbe essere in difficoltà visto che ultimamente Leiva e Alberto avevano riconquistato il posto da titolare. Se tra i biancocelesti sembra chiara la scelta di Cataldi e Basic per completare un centrocampo dominato da Milinkovic Savic, tra i rossoblù si potrebbe pensare addirittura a un cambio di modulo: a oggi le scelte più probabili sono quelle di Bonifazi in difesa e Aebischer a centrocampo.
In un Sassuolo che recupera Raspadori e Scamacca per la partita contro l’Inter, c’è da annotare l’assenza di Ferrari. Perdita grave per gli emiliani, al Giuseppe Meazza di Milano senza il loro leader difensivo: per sostituirlo e in vantaggio Ayhan ma attenzione al nuovo arrivato Ruan. In casa nerazzurra Brozovic sarà rimpiazzato con grande probabilità da Gagliardini.
Nella Roma che ha perso Ibanez per un mese (infortunio), l’assenza di Mancini può essere considerata un problema ancor più grave. Contro il Verona spazio a Kumbulla. Passando da un difensore di una big a un altro, la Juventus perde Danilo ma lo sostituisce con un Cuadrado sicuramente più appetibile al fantacalcio.
Infine assenze di un certo peso nel Venezia che affronta la sfida salvezza contro il Genoa: Busio e Okereke sono pedine importanti per Zanetti e utili per i fantallenatori. Tessmann (o Fiordilino) e Johnsen hanno sicuramente un peso specifico diverso in campo.
Si attendono notizie da Napoli e Lazio per Immobile e Oshimen: la speranza di recupero per entrambi, attualmente, c’è. Tuttavia conviene essere sicuri di avere un giocatore in panchina pronto a sistituirli nel caso in cui dovessero essere indisponibili.
FANTACALCIO: NON RINUNCIARE A QUESTI CALCIATORI
Juventus-Torino: Si comincia con un match che può regalare diversi protagonisti. Noi di Piutre non ci aspettiamo una gara ricca di gol. Lo scontro Vlahovic-Bremer sarà determinante per le sorti del match pro-bianconeri. Dall’altra parte bisognerà cercare di limitare la fisicità di Pobega, avvicinata alla porta per l’assenza di Praet (stagione finita). In una sfida che vivrà di “uno contro uno”, più Cuadrado di Vojvoda, più Singo di Alex Sandro. Bene De Ligt e Lukic. Attenzione a Mandragora e Rabiot. Nome caldo: Dybala.
Sampdoria-Empoli: Potrebbe essere nuovamente la partita di Sensi e Caputo in casa Samp. Tra gli ospiti, invece, Pinamonti ha ritrovato il gol e non sembra intenzionato a smettere di segnare. Candreva e Zurkovski gli altri consigliati in un match che potrebbe ovvrire diversi +3.
Roma-Verona: Il ritorno di Zaniolo dopo la squalifica è a rischio per un problema muscolare: Mourinho ha però rassicurato sulla sua presenza. Il tecnico ha parlato di 9 indisponibili. In casa giallorossa Piutre punta sul Lorenzo Pellegrini. La risposta del Verona è nei piedi di Caprari, protagonista di un grande match nello scorso weekend e voglioso di dimostrare il meglio del suo repertorio contro la squadra che l’ha cresciuto. Maitland Niles può soffrire Lazovic. Mkhitaryan out per motivi non comunicati dal club giallorosso così come Shomurodov e Perez.
Salernitana-Milan: Nicola inaugura la sua avventura in Serie A contro il peggior avversario possibile. Nel Milan potrebbe essere la partita giusta per Diaz, anche da subentrante. Inevitabile segnalare Leao e Giroud. Pioli può scegliere tra un assetto più offensivo con Messias o più guardingo con Saelemaeker. In ogni caso le probabilità che entrambi vadano a voto sono alte.
Fiorentina-Atalanta: partita da over con i bergamaschi reduci dall’impegno europeo e, probabilmente, in campo con un pizzico di turnover. Boga potrebbe partire dalla panchina lasciando posto a Malinovskyi. Pasalic o Pessina cercano nuovamente un posto tra gli undici (con Koopmeiners al posto di Freuler o pronto a entrare in campo nel secondo tempo). Sulle fasce, probabile l’inserimento di Maehle per Hateboer o Zappacosta. La Fiorentina recupera Torreira e Bonavenutura. Italiano sembra intenzionato a confermare Piatek al centro dell’attacco. Difficile vedere Ikonè titolare.
Venezia-Genoa: partita decisiva per i liguri che puntano su Destro e Amiri, finalmente titolare. Ballottaggio Yeboah/Gudmundsson in avanti. Probabile la conferma della retroguardia che bene ha fatto nelle ultime tre gare: Criscito rischia la panchina (ma Piutre consiglia di schierarlo comunque). A Venezia il nome più semplice da citare è quello di Mattia Aramu. Noi aggiungiamo Henry e Caldara, maestro sulle palle inattive.
Inter-Sassuolo: Scamacca-Berardi-Raspadori contro Skriniar-De Vrij-Dimarco. Bella sfida. Confermata la squalifica a Bastoni. Nell’Inter puntiamo su Barella e sul ritorno al gol di Sanchez. L’assenza di Brozovic si farà sentire. Traorè confermato in campo ma retrocede di qualche metro: attenzione.
Udinese-Lazio: Zaccagni è l’uomo in più di questa Lazio. Ciro Immobile, è indisponibile secondo quanto riferito dall’inviato di Sky Sport. Attenzione alla difesa: post coppe europee rischia di subire qualche gol di troppo. Nell’Udinese c’è Molina in ottima forma. Beto, invece, sta faticando.
Cagliari-Napoli: Gli isolani sono affamati di punti ma non sarà facile contro il Napoli. Schierare quindi i giocatori del Cagliari solo se estremamente necessario. Tra i partenopei votiamo per Zielinski e Ruiz. Koulibaly è rientrato e la sua presenza si fa sentire. Bisogna attendere novità su Osimhen.
Bologna-Spezia: Tanti fantallenatori attendono il ritorno al gol di Arnautovic e Soriano. La gara con lo Spezia è più complicata di quello che può sembrare. Verde e Agudelo nomi caldi tra i luguri. Barrow potrebbe essere l’arma in più per gli emiliani.
Pietro Razzini
Piutre ti sta aiutando con i suoi consigli?
Iscriviti alla newsletter di Piutre per sapere quando faremo le dirette per risponderemo alle tue domande.
Il modulo è alla fine della home page.
Negli articoli del blog trovi tante interviste ai personaggi del mondo di Piutre e tante info utili per il tuo fantacalcio.
Scopri il Fantacalcio dei Sogni e le collezioni Piutre .
Piutre – Il lato Fashion del Fantacalcio.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!