Questo articolo sarà molto utile, caro Fantallenatore, perchè Piutre ti spiegherà cosa cambia, in ottica fantacalcistica, nelle squadre di Serie A al termine del mercato invernale. Ricorda però che tutto questo sapere sarà inutile se andrai all’asta senza un campo Piutre della linea Gol Plus o Bomber. Il vantaggio di acquistare adesso una maglietta Piutre o una Felpa Piutre è doppio perchè, oltre ad avere la fortuna dalla tua parte, potrai ottenere IN OMAGGIO la consulenza personalizzata del giornalista della Gazzetta dello Sport, Pietro Razzini.
Chiederai a lui tutti i dubbi in vista dell’asta di riparazione, analizzerete la tua rosa di fantacalcio conoscendo le regole della tua lega, sceglierete i giocatori migliori su cui puntare tra quelli liberi, in base ai crediti disponibili. A noi sembra un aiuto sicuramente migliore rispetto alla risposta a una semplice domanda che puoi fare durante una diretta Instagram, Twitch o Youtube. Non Credi?Ecco perchè l’unica soluzione che realmente ti aiuta è la consulenza personalizzata. Approfittane anche tu: ordina il tuo capo Piutre al numero Whatsapp 3515526641 e ottieni la tua consulenza personalizzata per l’asta di riparazione.
ATALANTA: Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Malinovskyi (Boga), Pasalic; Zapata.
Considerazioni: aggiunge Boga alle opzioni offensive (era dalla partenza del Papu che non aveva questo tipo di calciatore che partiva da sinistra e si accentrava). Perde Gosens dopo aver testato l’utilità di Pezzella: guadagna minuti Maehle.
BOLOGNA: Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Schouten, Svanberg (Aebischer), Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic.
Considerazioni: Dominguez out per infortunio fino a fine stagione ma rientra Schouten. Aebischer giocatore di inserimento più simile a Svanberg che all’argentino. Attenzione a pensare che possa essere subito titolare.
CAGLIARI: Cragno; Lovato, Ceppitelli, Carboni; Bellanova, Nandez, Grassi, Baselli, Dalbert; Keita, Joao Pedro.
Considerazioni: in valore assoluto perde qualcosa con Lovato e Goldaniga al posto di Godin e Caceres. Ma le motivazioni dei due nuovi arrivati possono fare la differenza. Baselli a centrocampo è da valutare. Il migliore dei tre per rendimento potrebbe essere Lovato.
EMPOLI: Vicario; Stojanovic, Tonelli, Luperto, Parisi (Cacace); Henderson, Stulac, Zurkowski; Bajrami; Verre (Benassi); Pinamonti.
Considerazioni: Cacace nome esotico ma utile in attesa del rientro di Parisi. Henderson, Benassi, Verre e Di Francesco si giocano i due posti tra mediana e sottopunta. Ricci passato al Torino perde appeal fantacalcistico.
FIORENTINA: Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Ikone, Cabral (Piatek), Gonzalez.
Considerazioni: cambia il tridente offensivo. Ikonè ottimo negli assist, meno per i +3. Il ruolo di centravanti: Cabral potrà diventare titolare tra qualche giornata. Piatek si gioca molto nelle prime partite… e comunque avrà più spazio ora rispetto a quando c’era Vlahovic.
GENOA: Sirigu; Hefti, Ostigard, Vasquez, Criscito; Sturaro, Badelj; Cambiaso, Amiri, Yeboah (Gudmundsson); Destro (Piccoli).
Considerazioni: Rivoluzione Genoa. La prima partita del nuovo tecnico è stata impostata con un 4-2-3-1. Se così fosse, Amiri potrebbe essere il fulcro del gioco offensivo, Yeboah in ballottaggio con Gudmonsson per il ruolo di esterno alto, Cambiaso titolare in quello di equilibratore (a dx o a sx). Per Hefti tanti minuti lowcost. Con il 3-5-2, invece, spazio a Piccoli di fianco a Destro e Calafiori a sinistra. Out Yeboah.
INTER: Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic (Gosens); Dzeko, Lautaro Martinez.
Considerazioni: Gosens arma in più per Inzaghi e per i Fantallenatori che non l’hanno utilizzato nella prima parte di stagione. All’Inter potrebbe giocare qualche minuto in meno per la concorrenza di Perisic ma sarebbe comunque un guadagno rispetto alla manciata di partite in cui è stato in campo fino a ora.
JUVENTUS: Szczesny; De Sciglio, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro (Pellegrini); Zakaria, Locatelli; Cuadrado, Dybala, McKennie (Morata); Vlahovic.
Considerazioni: Vlahovic continuerà a segnare come a Firenze. Zakaria è giocatore di rendimento, non da bonus continuo: non spendere cifre folli all’asta. Morata alla Mandzukic nel nuovo schema di Allegri?
LAZIO: Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
Considerazioni: Immobile. Non il suo centravanti ma il comportamento della Lazio sul mercato. L’acquisto di Cabral, esterno offensivo dallo Sporting Lisbona, sposta pochissimo nella stagione di Sarri.
MILAN: Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic.
Considerazioni:è mancato il guizzo. Serviva un difensore centrale affidabile, non è arrivato. Lazetic, stellina della Stella Rossa, in campo solo con Ibra e Giroud indisponibili: non è da comprare al Fantacalcio.
NAPOLI: Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
Considerazioni: Tuanzebe sostituisce numericamente la partenza di Manolas. Giocherà solo in caso di necessità vista l’affidabilità della coppia centrale. Il primo rincalzo sembra comunque essere Juan Jesus.
ROMA: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Sergio Oliveira, Pellegrini, Maitland Niles (Vina); Zaniolo, Abraham.
Considerazioni: Sergio Oliveira miglior centrocampista arrivato dall’estero. All’ asta di recupero del Fanta lo pagherete caro. Maitland Niles è apprezzato da Mourinho che l’ha utilizzato a sinistra al posto di Vina (che è più difensivo dell’inglese).
SALERNITANA: Sepe; Veseli, Fazio, Gagliolo; Mazzocchi, M. Coulibaly, Di Tacchio (Bohinen), Ranieri; Verdi, Ribery (Perotti); Bonazzoli (Mousset/Mikael).
Considerazioni: squadra trasformata ma tutta da valutare. Manca un bomber (nè Bonazzoli nè Mousset lo sono). I romantici delle ultime occasioni potrebbero vedere in Verdi un buon colpo. Piutre lo sconsiglia se non a 1/2 crediti come settimo/ottavo slot di centrocampo. Il rigorista, se sarà in campo, è l’ex Roma, Diego Perotti.
SAMPDORIA: Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi; Gabbiadini, Caputo.
Considerazioni: Con Giampaolo si cambia modulo. Il suo 4-3-1-2 potrebbe esaltare Sensi nel ruolo di trequartista (consigliato, sperando nella sua salute) e dare meno bonus a Candreva (interno di centrocampo). Supryaga è il nuovo attaccante che tanto piace ai media: fantacalcisticamente poco utile. Non è un bomber, si deve adattare al calcio italiano e ha la concorrenza di Gabbiadini.
SASSUOLO: Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Traore; Berardi, Scamacca, Raspadori.
Considerazioni: La cessione di Boga non pesa negli equilibri della squadra. Aveva giocato pochissimo fino a questo punto. Da valutare i giovani Ceide e Ciervo, comprati per sostituirlo numericamente. Sono comunque riserve.
SPEZIA: Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Kovalenko (Bastoni), Kiwior, Maggiore, Reca; Verde, Manaj.
Considerazioni: mercato bloccato. Nessuna operazione in entrata. Thiago Motta sfrutterà al meglio le carte Reca e Verde, innesti utilissimi e lowcost per i fantallenatori.
TORINO: Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic (Ricci), Mandragora, Ansaldi; Praet, Brekalo; Belotti.
Considerazioni: difficile che Ricci tolga subito il posto a Lukic. Mandragora – Pobega, c’è stato il sorpasso ma il giocatore del Milan non è da svendere. Incognita Belotti: più Sanabria di Pellegri come sostituto fino a quando mancherà il Gallo.
UDINESE: Silvestri; Becao, Nuytinck, Perez (Marì); Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto.
Considerazioni: Cioffi perde Samir e guadagna Marì (che giocava poco nell’Arsenal). Il nuovo acquisto sarà almeno inizialmente in ballottaggio con Perez. Beto, libero in tante leghe, da prendere come primo slot tra gli attaccanti rimasti a disposizione dei fantallenatori.
VENEZIA: Romero; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Ullmann; Cuisance, Ampadu, Busio; Aramu, Henry (Nsamè), Johnsen (Nani).
Considerazioni: Nani è un’arma a partita in corso. Listato attaccante è uno slot basso, meglio se centrocampista. Cuisance ha talento ma non lo sta mostrando. Si può scegliere meglio. Nsamè insidia Henry ma è reduce da un infortunio al tendine d’Achille: scommessona e, come tale, può regalare soprese molto positive o delusioni profonde.
VERONA: Montipò; Casale, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Ilic, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.
Considerazioni: Undici titolare invariato. Interessante per il fantacalcio a conferme il centrocampista offensivo Praszelik. Difficile incida in questa stagione.
Pietro Razzini
Gli articoli di Piutre ti sono utili?
Non perdere l’iccasione di iscriverti alla nostra newsletter di Piutre
Saprai per primo quando saranno pubblicati gli articoli del blog, ti avvertiremo quando inizierà il prossimo Fantacalcio dei Sogni e ti offriremo importanti sconti sulle collezioni Piutre .
Piutre – Il lato Fashion del Fantacalcio.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!