Un 62 può regalare un sorriso? Assolutamente sì quando il tuo avversario non arriva a 66 punti. I fantallenatori lo sanno bene: per salire in classifica, tante volte, basta che ci sia qualcuno che fa peggio di te. Ecco allora che, anche con una fantasquadra in cui Dzeko non è in forma e Dybala non è più lui, si può pareggiare ed essere felice. Il caso di Brandoardo è emblematico: 0 a 0 contro Sparta Kickers e primo punto nella Fantalega “Gli Amici di Piutre”. Il suo talismano? Pensate che scriva “la t shirt bomber” comprata su www.piu3.it? Invece no: il vero talismano è una magnifica creatura nata pochi mesi fa. Il dono più bello del mondo. E sembra anche che sia particolarmente intelligente perchè ha già detto la sua prima parola. Quale? “Piutre“, ovviamente. A “Simone il toscano” non basta il timbro puntuale di Joao Pedro e la sua fantasquadra resta nel guado tra zona retrocessione e zona coppe.
FANTACALCIO: PIUTRE PORTA BENE
Una postilla al titolo: più acquisti capi Piutre e maggiori sono le possibilità che la tua fantasquadra segni dei gol. Chiedete a Real Josè per conferma. Alberto in settimana ha comprato la mitica felpa hoodie e, come per magia, nel weekend, sono arrivati i +3 di Soriano, Veloso (miracolo), Sanchez ( doppio miracolo), Ruiz (triplo miracolo) e Gervinho (doppietta). Che poi il nostro fanta allenatore decida di lasciarne in panchina tre su sei… questo è un altro racconto. E quindi da una possibile vittoria schiacciante si passa a un pareggio 74.5 a 72 con Mondoprimavera92 che realizza il punteggio minimo per guadagnare un punto in classifica nella Fantalega “Gli Amici di Piutre”. Se non è fortuna questa! Come dite: anche Mondoprimavera92 ha acquistato una maglietta Piutre “Bomber Scivolata“, quella indossata da Dejan Kulusevski? Allora è proprio una sentenza: Piutre porta bene.
LA CADUTA DEGLI DEI DEL FANTACALCIO
Il mantra sta entrando nella testa di tutti al punto che anche Trinacria United, dopo la prima sconfitta stagionale è corso subito ai ripari: in poco tempo è partito l’ordine per l’acquisto di una T- Shirt linea Bomber Esultanza. Gioacchino non vuole più perdere punti nella classifica del Fantacalcio della nostra lega e ha deciso di affidarsi anche al lato fashion del Fantacalcio. La scelta di inizio stagione, durante l’asta del fantacalcio, era stata chiara: pochi top player su qui investire tanti fantamilioni. Lukaku e Luis Alberto hanno fatto flop e non è bastata la porta inviolata di Handanovic per contenere il furore agonistico di Candreva, Mertens e Immobile (con Pavoletti lasciato in panca). La Longobarda batte la capolista e si riporta in zona Champions.
FANTANEWS CONTRO FANTACALCIO ONLINE: CHI AVRÀ VINTO?
Zona Champions in cui rimane saldamente Panormus, nonostante il passo falso contro l’Under 21 terribile. Sardex, privo di CR7, trova bonus preziosi in difesa: Romagnoli e Zappa, tra gol e assist, collezionano quel +4 che, sommato al modificatore, garantisce una vittoria per 1-0 contro i quotati avversari, secondi nella classifica della fantalega. E così, l’esperto Francesco si vede ora tallonato dal giovane Manuel, preparatissimo grazie alle numerose fantanews che segue quotidianamente. A Panormus non bastano gli scudetti conquistati in numerosi tornei di fantacalcio online per battere Sardex anche se, da esperto fantallenatore, ripete con saggezza che i conti si fanno solo alla fine del campionato.
LA VITTORIA AL FANTACALCIO CHE ARRIVA DA UN MALUS
Proprio parlando di esperienza, impossibile non parlare del maestro: Fiore espunga il campo della Virtus Rovere a cui non basta un commovente Belotti. Tradito da Morata, espulso oltre il 90′, Marco si vede privare dall’ispanico centravanti di quel punto che avrebbe concesso un 72 meritato e, quindi, un pareggio che avrebbe finalmente mosso la classifica. E poco importa, a questo punto, se Incredible Flower non ha seguito i fantaconsigli di Piutre che suggerivano Zaccagni in campo a tutti i costi. La sua panchina non è stata decisiva ai fini del risultato e di una vittoria al fantacalcio che significa quarto posto nella fantaclassifica.
IL GOL AL FANTACALCIO PORTA “LETIZIA”
Quando un cognome porta bene come Piutre, non può essere lasciato in panchina. Mai. Questo è il fantaconsiglio che offriamo ad Alfredo che non mette in campo Letizia (+3 per lui contro la Juventus). Il suo innesto, unito al modificatore difesa che nel suo caso avrebbe anche sfruttato l’assist di Darmian, avrebbero potuto trasformare il pareggio contro Ibra Supremacy in una vittoria. Ma con i “se” e con i “ma” non si fa la storia. E quindi siamo qui a raccontare di un Cesare che, nonostante l’assenza della sua stella, riesce a conquistare un 1-1 preziosissimo. Suggerimento per entrambi: una felpa chic Piutre per Natale potrebbe far svoltare la stagione… oltre che regalarvi un “caldo Natal”.
Pietro Razzini
Iscriviti alla nostra newsletter di Piutre : sarai sempre informato delle novità di Piutre
Ma non è tutto: potrai anche ricevere i fanta consigli del giornalista Pietro Razzini e conoscerai per primo i grandi sconti sulle collezioni Piutre .
Piutre – Il lato fashion del Fantacalcio.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!