Belotti e Morata: i consigli del fantacalcio che ti cambiano la giornata
Prima giornata. Pronti via: la Lega de “Gli Amici di Piutre” ha già un suo aspirante dominatore: 7 punti di vantaggio sul secondo miglior punteggio di giornata non sono una casualità e Marco della Virtus Rovere lo sa bene. “Siamo solo all’inizio”, butta acqua sul fuoco il presidentissimo bresciano che, tuttavia, gusta la vetta della classifica e si gode un Belotti in formato fenomeno. Siamo sicuri che il primo nome inserito nella sua formazione di Fantacalcio ogni venerdì è proprio quello del Gallo. Tutt’intorno qualche sorpresa, un paio di conferme e qualche ode alla sfortuna: già perchè le news di fantacalcio giunte a formazioni ormai compilate, hanno gettato nello sconforto alcuni fanta allenatori che, poi, hanno potuto comunque esultare per un risultato positivo.
LA PRIMA GIORNATA DELLA FANTALEGA DI PIUTRE
Longobarda-Ibra Supremacy 2-2: Pura illusione: bum bum Lozano regala un’insperata doppietta alla Longobarda in Napoli-Atalanta che apre la giornata). Ma siamo solo all’inizio di un’altalena di emozioni che non sembra avere mai fine: a Cesare segnano Simeone (+6), Ibrahimovic nel derby (che però sbaglia un rigore) e Quagliarella (+3). Strakosha subisce tre reti, Tomyiasu (primo panchinaro subentrato per Chiellini) viene espulso. Insomma la formazione del fantacalcio messa in campo dall’allenatore giramondo segna tanti gol ma subisce anche molti malus. Longobarda controlla la situazione e accetta di buon grado il 2-2 finale.
Brandoardo-Sardex 1-2: Vittoria in trasferta per l’under 21 della Lega di Fantacalcio “Gli Amici di Piutre”. A Ludovico non basta la doppietta di Dzeko. Per Manuel sono punti d’oro perchè conquistati senza il suo bomber principe: Cristiano Ronaldo. Chissà cosa succederà quando CR7 tornerà in campo: probabilmente Sardex insegnerà a tutti come vincere un fantacalcio con largo anticipo (gufata pazzesca). Caprari e Biraghi, Veretout e il clean sheet di Silvestri: ecco i 4 moschettieri che hanno regalato il primo successo di stagione al fantallenatore isolano.
Virtus Rovere-Real Josè 4-2: Belotti, Morata, Augello, Djuricic. Con questi quattro gol comincia la stagione di Marco. Alberto, malcapitato avversario di una domenica in cui neppure i migliori suggerimenti di fantacalcio gli avrebbero regalato punti: il gol di Orsolini e gli 11 punti di Soriano non bastano a contrastare il fanta allenatore della Virtus Rovere che, con un messaggio su whatsapp, aveva anticipato al presidente di lega la volontà di guardare tutte le partite di giornata con la sua T-shirt Piutre addosso: con una maglietta sportiva del genere, il risultato non poteva essere differente.
Sparta Kickers-Mondoprimavera92 1-0: il derby tra i due “Simoni” viene vinto dal toscanaccio. Massima resa, minimo sforzo: 67 a 64. In barba a chi, con oltre 72 punti, non mette nella propria classifica neppure un punto (Alberto?!?!?). Mondoprimavera studia le ultime notizie sul fantacalcio, cerca fanta consigli sui siti specializzati, cambia più volte la formazione iniziale ma non può nulla contro i 4 gol presi dal suo Skorupski. Sono quelli i punti che fanno la differenza tra un pareggio e una sconfitta.
Panormus-Trinacria United 0-2 : chiacchierando con l’allenatore di Panormus si parlava di “consigli al fantacalcio”. Ma il concetto è stato frainteso e Francesco ha messo in porta proprio Consigli del Sassuolo. Risultato: 3 gol presi dall’estremo difensore neroverde. L’inizio della fine. Muriel, Mayoral e Keita non giocano: il solo Berardi non basta per resistere alla corazzata di Gioacchino in cui Lukaku, Pellegrini, lirola e Handanovic portano bonus utili ad eleggere “Mastrofanta” tra i fantallenatori di giornata.
Incredible Flower – Atletico ma non troppo 1-1: Un punticino in più basterebbe ad Alfredo per battere Fiore. Quello perso dalle due ammonizioni di Brozovic e Bonazzoli per esempio. Un pareggio indigesto per il nostro wrestler che incute timore a tutti gli altri allenatori della fanta lega “Gli Amici di Piutre”. A tutti tranne che “al maestro” che già ben sa come vincere al fantacalcio: “I conti si fanno a fine stagione”, ricorda sempre Fiore. Tre assist, zero gol fatti, un punto in classifica. In barba a chi pensa di sapere tutto sul fantacalcio.
Pietro Razzini
Chi ben comincia…