Un articolo per due giornate: perchè i turni infrasettimanali rendono frenetica la vita del fantallenatore che dovrebbe avere il tempo di ragionare sulla formazione da schierare, indossare la sua felpa Piutre portafortuna, hoodie o girocollo, e prendere tutte le informazioni necessarie per essere informato sulle news di fantacalcio. Invece si è travolti in un vortice continuo. Così è successo anche nella lega di Fantacalcio “Gli Amici di Piutre” in cui diversi Fantallenatori si sono trovati costretti a giocare in dieci, pedere punti e vittorie nelle fantaleghe.
IL FANTACALCIO DI PIUTRE è SEMPLICE: COMPRI LUKAKU E SEI IN TESTA
Il risultato finale è una classifica che rimane comunque corta ma che vede in testa una squadra che si sta, piano piano, allontanando: Trinacria domina con altre due vittorie in pochi giorni. La T-Shirt Piutre che ha recentemente fatto sua, ha dato i risultati sperati e Gioacchino ha ripreso una marcia trionfale interrotta, prima dell’acquisto, con due sconfitte consecutive. A subirne l’ira funesta, Real Josè e Incredible Flower, quest’ultimo sconfitto con un “incredible score”: 3-2 mettendo a referto ben 82 punti. Fiore non riesce a riscattarsi nella giornata seguente perchè è fermato sull’1-1 da Sparta Kickers che, da buon toscano, difficilmente sarà riuscito a trattenere parole poco rispettose verso tutte le signorine del mondo che si chiamano Eva: avesse invertito i due panchinari, sarebbe entrato il goleador Verre e avrebbe vinto. Urge un aiuto morale e Piutre a quello che fa per te, caro Simone: i suggerimento lo trovi sul nostro sito www.piu3.it , non dimenticarlo.
IL FANTALLENATORE ALLA RICERCA DELLA FELPA PER IL FANTACALCIO
Prova di forza per Virtus Rovere: anche per lui è arrivato un prestigioso 3-2 contro Panormus che è riuscito a conquistare solo 1 punto nelle ultime due giornate. Confrontati con i 6 punti messi in classifica da Marco della Virtus Rovere, si capisce come Francesco abbia sofferto, più di tanti altri fantallenatori, il turno infrasettimanale. La crisi di Panormus può avere una soluzione rapida e immediata: un pacco natalizio griffato Piutre con all’interno una splendida tuta per fanta allenatori. Che ne dici di cogliere l’occasione? Virtus Rovere completa il suo “double” con un risicato 1-0 contro il fanalino di coda Mondoprimavera 92: tante volte dove non arriva la forza, giunge la buona sorte. Buona sorte, non per lui ma per i suoi calciatori: questo chiede Simone al Natale. Mondopromavera92 non riesce a raggiungere quota 66 in nessuna delle due partite. Un vero peccato perchè Hakimi, Milinkovic Savic e Lautaro Martinez rappresentano un’ossatura di tutto rispetto per una formazione che meriterebbe ben altre posizioni. Ma la vittoria al fantacalcio arriverà presto (il prossimo turno è contro la Longobarda), vedrai Simone.
LA PRIMA VITTORIA AL FANTACALCIO DE “GLI AMICI DI PIUTRE” NON SI SCORDA MAI
Mondoprimavera perde. Brandoardo vince. Il suo primo successo nella legafantacalcio “Gli amici di Piutre” è griffato dai due totem comprati durante l’asta di fantacalcio di inizio anno: Dybala e Dzeko fanno il loro dovere e regalano 3 punti a Ludovico che festeggia con la sua creatura. Sciabolata a una bottiglia di Francacorta, calici pieni in famiglia e brindisi con Jennifer e il piccolo Brando. La felpa con cappuccio e il pantalone Piutre che sono arrivati a casa, hanno fatto il loro dovere. Se i superpoteri di Dzeko e Dybala hanno portato gol e vittorie, l’assenza di Ibra ha stroncato le ambizioni di Cesare che, con un punto in due gare, ha perso di vista la vetta. E pensare che la sua formazione di fantacalcio è sicuramente valida ma l’assenza di Zlatan, per Ibrasupremacy e per il Milan, ha lo stesso peso. Il punto ottenuto da Cesare è contro Sardex, l’under 21 che ha in CR7 il suo interprete più importante. Con il rigore sbagliato da Ronaldo, ha ottenuto il massimo possibile (0-0), con la doppietta nella settimana precedente, ha conquistato tre punti importantissimi contro “Atletico ma non troppo” che regge il confronto nei singoli ma perde di squadra: Messias (doppietta) non basta. Avviso per il nostro wrestler: stanno per arrivare le felpe Piutre XXL .
Pietro Razzini
Come vincere nel turno infrasettimanale?? Con i consigli di piùtre e una maglietta portafortuna sempre di piùtre fantacalcio