La dodicesima giornata di Serie A si aprirà venerdì due anticipi: Sassuolo-Salernitana e Genoa-Verona. I neroverdi hanno bisogno del miglior Berardi, i campani cercano gol da Dia, rossoblù chiedono i miracoli a Gudmundsson in assenza di Retegui, i veneti sperano in una rinascita di Ngonge. Tanti i giocatori su cui fanno affidamento i fantallenatori. A seguire tutta una serie di partite che si preannunciano particolarmente interessanti fino a domenica sera quando si chiuderà il turno di campionato con Inter-Frosinone. Se avete dubbi che non riuscite a risolvere, Piutre è a disposizione sul suo canale Instagram (@piutrefantacalcio) per rispondere alle vostre domande: appuntamento nel pomeriggio di venerdì per la consueta diretta in compagnia di Antonio di Fantaeleven e Antonio di Ipermatch. E poi c’è il consueto articolo con le proposte di Piutre, scritto da Gaetano Pedone. Analiziamo ogni partita dal punto di vista dei vantaggi che possono dare in ottica Fantacalcio.
Venerdì: tanti goleador per i fantallenatori
Sassuolo – Salernitana.
Laurentiè: il francese sta stentando parecchio in questo inizio di stagione, a causa anche delle prestazioni altalenanti dei neroverdi. Vuol tornare imprescindibile.
Dia: se gira lui gira tutta la Salernitana. Inzaghi non può fare a meno dei suoi gol, anche quest’anno deve ergersi ad àncora di salvataggio.
Genoa – Verona
Gudmundsson: impatto devastante per l’islandese, sembra abbia anche ampi margini di miglioramento. Incontenibile.
Folorunsho: ha trovato finalmente la rete nell’ultima di campionato. Il centrocampista italiano di origini nigeriane vuole fare bene, con la speranza che il Napoli, squadra che lo manda in giro per l’Italia a farsi le ossa, finalmente gli dia una chance.
Sabato: le grandi squadre entrano in campo anche per il fantacalcio
Lecce – Milan
Strefezza: troverà forse un Milan appagato dall’euforia della coppa? Con le sue qualità tra le linee può far male.
Loftus-Cheek: dopo il suo infortunio, il baratro per i rossoneri. Con lui in campo invece si trovano più spazi, più occasioni, più equilibrio. Bilanciere.
Juventus – Cagliari
Kean: “Fusse che fusse la vorta bbona” (cit. Nino Manfredi). Si sta facendo notare per impegno e dedizione. Il bad boy ha messo la testa a posto? Anche da subentrante può andare in rete.
Luvumbo: contro la Juve Next Gen quest’estate ha realizzato una tripletta in amichevole. Magari vedere bianconero gli porta bene.
Monza – Torino
Colombo: l’avevamo detto, è un bomber nato. Ci ha fatto aspettare ed ecco che ci stupisce con prestazioni super. Quanto lo rimpiangono a Milanello?
Buongiorno: l’occasione a partita ce l’ha sempre, quando può si sgancia e cerca di gonfiare la rete. Cuore granata.
Domenica: apertura e chiusura con tanti big del fantacalcio
Napoli – Empoli
Politano: è sempre una sicurezza sulla destra soprattutto quando entra in sintonia con Di Lorenzo. Arma micidiale quando si accentra per il tiro.
Caputo: la settimana scorsa l’abbiamo spronato ed eccolo qui, è tornato a timbrare il cartellino. Questa volta la tirata di orecchie però la facciamo alla squadra, Ciccio non deve essere lasciato troppo solo là davanti se si vuol sperare nella risalita.
Fiorentina – Bologna
Biraghi: sempre solido in fase difensiva, ha bisogno di ritrovarsi quando spinge. Le sue punizioni mancine rimangono comunque sempre pericolose.
Ferguson: mattatore del centrocampo rossoblu in questo momento, ha messo lo zampino su quattro gol nelle ultime cinque partite del Bologna con tanto di sigillo nell’ultima. Insomma, una certezza.
Udinese – Atalanta
Success: è tornato con i suoi movimenti a essere un pericolo costante per le difese avversarie, per i friulani una speranza in un attacco con poche certezze.
Djimsiti: inamovibile nella difesa del Gasp, da 3 partite supera abbondantemente il 6. Affidabilità assicurata in chiave modificatore di difesa.
Lazio – Roma
Immobile: è tornato al gol in Champions scacciando al mittente le critiche ricevute. Adesso quale miglior modo di riprendersi la scena se non in un derby?
Dybala: torna lui là davanti e la Roma cambia marcia. Ha riposato persino in coppa per essere al meglio per questa partita.
Inter – Frosinone
Sommer: che dire di questo portiere di grande esperienza? Beh, i suoi nove clean sheet, tra campionato e coppa, dicono tutto…
Ibrahimovic: del suo celebre omonimo non ha solo il cognome in comune. Sta facendo notare sprazzi di classe notevoli, chissà che possa brillare anche nella Scala del calcio italiano.
Gaetano Pedone
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!