La quattordicesima giornata di Serie A ha il grande match Napoli-Inter sotto l’attenzione dei fantallenatori. Il fantacalcio questa settimana si sviluppa addirittura su 4 giornate da venerdì a lunedì passando da sabato e domenica, con tanti nomi interessanti in campo. Se avete dubbi che non riuscite a risolvere, Piutre è a disposizione sul suo canale Instagram (@piutrefantacalcio) per rispondere alle vostre domande: appuntamento nel pomeriggio di venerdì per la consueta diretta in compagnia di Antonio di Fantaeleven e Antonio di Ipermatch. E poi c’è il consueto articolo con le proposte di Piutre, scritto da Gaetano Pedone. Analiziamo ogni partita dal punto di vista dei vantaggi che certi giocatori possono dare in ottica Fantacalcio.
Venerdì: tanti nomi per i fantallenatori in Juventus e Monza
Monza – Juventus
Colpani: troppo facile fare il suo nome? Può essere. Lui difficilmente tradisce e nei match importanti dice spesso la sua.
Chiesa: è giunto il momento di rivederlo esultare per un più tre
Sabato: il fantacalcio ritrova Retegui?
Genoa – Empoli
Malinovskyi: quanto erano mancate le sue “bordate” fuori area in serie A. Sarà tornato il cecchino implacabile che tutti conosciamo?
Fazzini: notevole la sua crescita sotto la cura Andreazzoli. Reinventato incursore, il suo nome nel tabellino dei marcatori può divenire un habitué.
Lazio – Cagliari
Immobile: l’orgoglio del capitano è uscito in coppa. Nonostante gli alti e bassi in stagione resta un giocatore imprescindibile per la sua squadra.
Viola: dai suoi piedi nascono tutte le azioni pericolose del Cagliari. Occhio anche ai suoi calci piazzati, il suo sinistro può regalare gioie ai suoi fantallenatori.
Milan – Frosinone
Chukwueze: l’unico a salvarsi nella debacle europea dei rossoneri con una prestazione top. Se si ripeterà anche in campionato Leao potrà recuperare con calma.
Brescianini: la buona prestazione da subentrato nell’ultima gara potrebbe valergli la titolarità nella Scala del calcio. Talento proprio della Primavera dei rossoneri, da seguire soprattutto se avrà la giusta continuità.
Lecce – Bologna
Joan Gonzalez: ha trovato il suo primo gol in campionato, anche se un po’ fortunoso, premio comunque delle buone prestazioni fatte nelle ultime partite. Una scommessa che può rivelarsi vincente.
Beukema: uno dei capisaldi della retroguardia rossoblù, terza miglior difesa di questa serie A. Nome giusto in chiave modificatore di difesa.
Domenica: i fantallentori attendono il grande match di Napoli
Fiorentina – Salernitana
Nico Gonzalez: sempre uno dei più propositivi di questo momento altalenante dei viola, continuando così non farà fatica a ritrovare continuità.
Bohinen: i mezzi tecnici ce li ha e anche nel palleggio ha fatto intravedere buona personalità e lucidità. Da quattro partite non scende dal 6, meriterebbe il bonus.
Udinese – Verona
Thauvin: è il giocatore che tira di più verso la porta avversaria in questo campionato. Il mirino è da migliorare, ma nell’ultima partita ha fatto vedere di saper usare anche la testa all’occorrenza. Tornato al gol, dovrebbe ricordarsi più spessi di essere un Campione del Mondo.
Djuric: dopo una serie di prestazioni opache il capitano scaligero torna all’assist e al gol nell’ultima partita. Ci si aspetta che cominci a trascinare i suoi dalle sabbie mobili della bassa classifica.
Sassuolo – Roma
Berardi: non segnava dalla sesta giornata dopo le due gemme che hanno steso Juve e Inter, le prime della classe. Tornato a essere decisivo nel turno precedente, la speranza è che sia tornato ai livelli che conosciamo e che non abbia alcuna intenzione di fermarsi.
Dybala: gol e assist sono all’ordine del giorno per la Joya, tra l’altro già decisivo in 2 delle ultime 3 partite, insomma una manna per i bonus.
Napoli – Inter
Di Lorenzo: il capitano si gasa nelle partite importanti e già l’anno scorso seppe far male all’Inter con un gol pregevole. In fase offensivasi propone come attaccante aggiunto.
Martinez: puntuale come un orologio svizzero, è arrivato il gol anche a Torino. Adesso lo stadio dove fu grande il suo connazionale Diego per cercare di rimpinguare il suo bottino di reti in campionato.
Lunedì: le speranze dei fantallenatori affidate alla Dea e al Toro
Torino – Atalanta
Zapata: lotta ma non riesce a incidere come vorrebbe. Il tempo è dalla sua parte e chissà che contro la sua ex squadra non riallacci anche il filo con il gol.
Pasalic: jolly sempre interessante da schierare a centrocampo a prescindere dal minutaggio. Occhio al suo possibile impiego con i granata, potrebbe regalare soddisfazioni.
Gaetano Pedone
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!