La sedicesima giornata di Serie A ha in Lazio-Inter il suo big match. L’attenzione dei fantallenatori tuttavia spazierà lungo un finesettimana fatto di assenze importante e attese di risultati particolari, frutto anche degli impegni di coppa per tante squadre importanti. Il fantacalcio questa settimana si sviluppa addirittura su 4 giornate da venerdì a lunedì passando da sabato e domenica, con tanti nomi interessanti in campo. Se avete dubbi che non riuscite a risolvere, Piutre è a disposizione sul suo canale Instagram (@piutrefantacalcio) per rispondere alle vostre domande: appuntamento nel pomeriggio di venerdì per la consueta diretta in compagnia di Antonio di Fantaeleven e Antonio di Ipermatch. E poi c’è l’ articolo con le proposte di Piutre, scritto da Gaetano Pedone. Analiziamo ogni partita dal punto di vista dei vantaggi che certi giocatori possono dare in ottica Fantacalcio.
Venerdì: i fantallenatori senza Retegui ma con Chiesa affamato
Genoa – Juventus
Gudmundsson: il folletto classe ’97 proverà a scardinare la difesa granitica juventina, sarà arduo compitoma l’islandese vuole stupire ancora.
Szczesny: in arrivo l’ennesimo cleansheet per il portierone polacco? Con un genoa senza spuntato ci sono buone possibilità.
Sabato: fantacalcio tra goleade attese a Napoli e pareggi in zona salvezza
Lecce – Frosinone
Strefezza: tante, troppe partite senza squilli per il brasiliano che ha fatto faville l’anno scorso. Si aspetta il riscatto.
Ibrahimovic: anche senza bonus le sue prestazioni difficilmente scendono sotto la sufficienza. Il giovanissimo tedesco svaria su tutto il fronte dell’attacco ciociaro.
Napoli – Cagliari
Osimhen: ha scaldato i motori in coppa segnando una rete, il nigeriano adesso vuole tornare ad essere straripante anche in campionato.
Pavoletti: citazione d’obbligo perPavoloso, uno dei calciatori più amati del fantacalcio. Spesso subentrante, ma anche per 5 minuti può scombussolare l’esito di qualsiasi partita.
Torino – Empoli
Vojvoda: ancora nessun squillo in zona bonus per il kosovaro, è la nostra scommessa di giornata.
Cambiaghi: inizia a girare per bene l’attacco di mister Andreazzoli, Nicolò vuole ritrovare la via del gol.
Domenica: i fantallenatori attendono la serata per Lazio-Inter
Milan – Monza
Leao: è tornato dall’infortunio e vuole incidere subito per centificare la posizione della sua squadra definitivamente in zona Champions.
Colombo: il gol dell’ex non può mancare. Con la penuria di attaccanti milanisti causa infortuni sarebbe servito come il pane a Milanello.
Fiorentina – Verona
Martinez Quarta: inamovibile nella difesa viola e adesso anche negli schieramenti dei fantallenatori, soprattutto per essere sempre attivo in zona bonus.
Suslov: il nuovo modulo lo sta mettendo a suo agio e sta esaltando le sue qualità offensive. Già due assist nelle ultime due gare, gli manca solamente il gol all’erede di Hamsik.
Udinese – Sassuolo
Ebosele: Cioffi continua a dargli fiducia e lui prova a ripagarla con prestazioni in crescendo. Si spinge spesso in zona attacco per cercare assist per i compagni.
Henrique:Giocatore che fa sentire la sua presenza in campo, i suoi movimenti sono diventati imprevedibili e sa inserirsi con puntualità nelle azioni pericolose.
Bologna – Roma
Saelemaekers: all’esterno belga manca solamente il bonus. Il suo talento, inespresso nell’ultima stagione al Milan, potrebbe essere una delle chiavi dell’incredibile scalata rossoblù.
Belotti: le assenze di Dybala e Lukaku gli danno una nuova chance da titolare. Tra l’altro il Bologna sembra portargli bene, visti i 5 gol realizzati in carriera contro gli emiliani.
Lazio – Inter
Anderson: vera e propria bestia nera dei nerazzurri, con ben 7 centri realizzati nei precedenti tra le due squadre. Chissà se riuscirà a scardinare anche stavolta una difesa che in campionato quest’anno sembra imperforabile.
Calhanoglu: gli mancano le incursioni in zona gol da quando ha cominciato a ricoprire il ruolo da regista, ha colmato questa “carenza” con le conclusioni da fuori. Su rigore invece è una sentenza.
Lunedì: ultima possibilità o ultimi rischi per i fantallenatori
Atalanta – Salernitana
Muriel: lo paragonavano a Ronaldo il fenomeno e ha deciso l’ultima partita contro i rossoneri con una giocata da fenomeno. Ritornato nei radar del fantacalcio, il Gasp potrebbe puntare di nuovo sulle sue giocate.
Dia: assieme a Candreva appare l’unica altra certezza di una Salernitana che annaspa nelle retrovie del campionato. Aspettando la sveglia dei suoi compagni, non ci si può non affidare a lui.
Gaetano Pedone
Segui giornata dopo giornata i consigli di Piutre
Se vuoi sapere quando facciamo le dirette su Instagram, iscriviti alla newsletter di Piutre . Il modulo è alla fine della home page.
Ti piacciono gli articoli del blog di Piutre?
Scopri il Fantacalcio dei Sogni e le collezioni Piutre .
Piutre – Il lato Fashion del Fantacalcio.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!