La tredicesima giornata di Serie A ha un grande match su cui sono puntate tutte le attenzioni: Juventus-Inter. I fantallenatori invece diluiranno la loro curiosità su tutti e tre i giorni perchè sia sabato che domenica (ma anche lunedì) ci sono nomi interessanti in campo per il mondo del fantacalcio. Se avete dubbi che non riuscite a risolvere, Piutre è a disposizione sul suo canale Instagram (@piutrefantacalcio) per rispondere alle vostre domande: appuntamento nel pomeriggio di venerdì per la consueta diretta in compagnia di Antonio di Fantaeleven e Antonio di Ipermatch. E poi c’è il consueto articolo con le proposte di Piutre, scritto da Gaetano Pedone. Analiziamo ogni partita dal punto di vista dei vantaggi che certi giocatori possono dare in ottica Fantacalcio.
Sabato: i fantallenatori attendono i gol di Immobile e Kvara
Salernitana – Lazio
Candreva: nessun sentimentalismo da ex per lui, i granata hanno bisogno dei suoi colpi per uscire dalle retrovie della bassa classifica. Già l’anno scorso, proprio con la sua ex squadra, ha stupito con una gemma nall’incrocio dei pali
Anderson: fantasia e concretezza al servizio della sua squadra, le sue giocate potrebbero mettere in difficoltà la traballante difesa avversaria. Gol e assist per Immobile?
Atalanta – Napoli
Lookman: essenziale per Gasp nell’aprire le difese avversarie, con la sua abilità di muoversi sia come ala che come seconda punta. Arma infallibile.
Kvaratskhelia: Mazzarri per il suo ritorno non poteva avere notizia migliore di un Kvara capace di regalare magie anche in nazionale. Aspettando il recupero di Osimhen i partenopei non possono fare a meno di lui.
Milan – Fiorentina
Hernandez: in un Milan spuntato là davanti, è una delle poche certezze per Pioli che non può fare a meno della sua corsa e delle sue incursioni in area.
Bonaventura: uomo chiave dello scacchiere viola da quando Italiano ha avanzato il suo raggio d’azione. Occhio alla prova dell’ex.
Domenica: focus del fantacalcio sulle piccole ma in serata…
Cagliari – Monza
Dossena: difensore in crescita nelle ultime partite con prestazioni mai al di sotto del 6, comincia a far sentire la sua pericolosità nei calci piazzati.
Colpani: sta vivendo un momento d’oro il trequartista brianzolo, complice anche la convocazione in nazionale. È dietro un certo Bellingham tra i centrocampisti con il vizio del gol, c’è altro da aggiungere?
Empoli – Sassuolo
Cambiaghi: prestazioni in crescendo per l’attaccante empolese che ha offerto spunti interessanti nelle ultime due gare. Di questo passo il gol non tarderà ad arrivare.
Thorstvedt: gli è preso anche il vizietto del gol grazie a un’ottima propensione agli inserimenti offensivi. Prova a fare con i suoi inserimenti il Frattesi dello scorso anno. Aspettando i gol degli attaccanti, mister Dionisi ringrazia.
Frosinone – Genoa
Mazzitelli: nelle ultime partite è stato sfortunato nel trovare la via del gol ma i suoi tiri da fuori possono rappresentare un pericolo per gli avversari.
Frendrup: imprescindibile nel centrocampo del Genoa per duttilità e spirito di sacrificio. Prezioso in zona assist, ne ha già regalati 3 ai suoi compagni quest’anno.
Roma – Udinese
Lukaku: 4 gol nell’ultima partita in nazionale, la sosta sembra averlo rigenerato. Big Rom è pronto a tornare a incidere anche con i giallorossi.
Ebosele: dinamico e sgusciante, le sue serpentine rischiano di diventare una spina nel fianco per le retroguardie avversarie.
Juventus – Inter
Thuram: sfida il passato del padre, grande baluardo della difesa bianconera negli anni 2000. Ora sta a lui scardinare quella odierna, capace di essere dietro all’Inter per numero di gol subiti.
Chiesa: è stato l’uomo in più della Nazionale, i bianconeri sperano che possa proseguire su questa scia per provare il sorpasso in classifica.
Lunedì: le ultime speranze per i fantallenatori
Verona – Lecce
Ngonge: Baroni lo sprona a essere uomo squadra, fiducia che sta provando a ripagare con prestazioni che stanno tornando a essere quelle di inizio stagione.
Piccoli: il Var gli ha negato un gol clamoroso nell’ultimo turno. Dà sostanza da subentrato, figuriamoci se lo potrebbe fare dal primo minuto. Chissà se D’Aversa ci stupirà…
Bologna – Torino
Zirkzee: prototipo dell’attaccante costruttore di gioco, sta cominciando anche a trovare la via della rete frequentemente. Impossibile non puntare ancora su di lui.
Vlasic:Per trovare la giusta continuità il Torino ha bisogno di lui, alcuni buoni spunti nelle ultime partite, dai suoi piedi può arrivare la giocata giusta.
Gaetano Pedone
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!