L’ ottava giornata di Serie A si apre già nella giornata odierna. Il primo match sarà alle 18.30. Quindi, cari amici fantallenatori, non dimenticate di schierare la formazione entro quell’ora. Se avete dubbi che non riuscite a risolvere da soli, Piutre è a disposizione sul suo canale Instagram (@piutrefantacalcio) per rispondere alle vostre domande: appuntamento alle 17.30 in compagnia di Marco, Antonio di Fantaeleven e Antonio di Ipermatch. DOpo le coppe europee torna il Fantacalcio di Serie A. Sicuramente ci saranno defezioni dovute agli infortuni e anche a centrocampo saranno assenti alcuni pezzi grossi. Per non parlare dei problemi in attacco (dalla Juventus al Genoa che giocherà contro il Milan). Chi schierare, quindi? A questo dilemma per i fantallenatori risponde Piutre Fantacalcio che cerca di aiutare tutti gli amanti del fantacalcio consigliando quelli che possono essere i migliori calciatori da mettere in campo per ottenere bonus. Analiziamo ogni partita dal punto di vista dei vantaggi che possono dare in ottica Fantacalcio.
Venerdì: bomber di provincia cercano il gol per il Fantacalcio
Empoli – Udinese
Baldanzi: l’Empoli di questo scorcio di campionato deve sfruttare le gare in casa per fare punti e sfruttare il genio del suo trequartista, l’unico a prendere sufficienza piena nella trasferta funesta di Bologna.
Caputo: non si è ancora sbloccato il classe ’87 bomber dell’Empoli, contro un Udinese che lascia a desiderare può dire la sua.
Lucca: si è sbloccato finalmente il bomber dell’udinese, ci vogliono i suoi gol per togliere la squadra di Pozzo dalle retrovie della classifica.
Samardzic: sempre il più pericoloso dei suoi, Lazar è già a due reti in stagione.
Lecce – Sassuolo
Krstovic: ancora lui, da schierare sempre in questo inizio di campionato. “Va servito meglio” ha detto D’Aversa, avete capito bene Tressoldi & company?
Baschirotto: ma dove sono finiti i gol del condottiero leccese? L’unico leggermente sotto i suoi standard in questo inizio super del Lecce.
Bajrami: ha qualità da vendere e gioca nella sua posizione preferita. Anche da subentrante può far saltare il banco.
Laurentiè: contro il Monza ha sbagliato l’impossibile. Non pensiamo che possa lasciare di nuovo il mirino negli spogliatoi
Sabato: entrano in campo le big per i fantallenatori
Inter – Bologna
Martinez L.: 4 reti in 27 minuti, cosa aggiungere? Sempre più leader, sempre più bomber, sempre più toro! Trascinatore assoluto.
Thuram: la sorpresa dell’Inter di quest’anno. Spalla ideale del Toro Martinez, detiene il primato di assist serviti nelle prime 7 giornate della massima competizione italiana, ben 4.
Orsolini: l’orso si è svegliato dal letargo e non vuole più mollare la parte destra dell’attacco del Bologna. Si è portato a casa il pallone grazie alla tripletta, vuole portare la sua squadra a ridosso delle coppe europee.
Freuler: meno qualità ma tanta lotta in più rispetto a quando era nell’Atalanta, in questa gara dovrà battagliare parecchio contro il centrocampo nerazzurro.
Juventus – Torino
Szczesny: dopo lo scempio di Sassuolo, due clean sheet e ottimi voti per lui. Troppe critiche ingenerose per il polacco, lui ha risposto tirando giù la saracinesca.
Bremer: prestazione sontuosa contro la Dea, è facile pensare a lui quando si tratta di ex giocatori con entrambe le casacche.
Schuurs: 6,21 di media, quest’anno ha già segnato a differenza dello scorso anno. Lui almeno due-tre occasioni, magari non nitide, le ha sempre.
Ilic: metronomo granata, difficilmente prende un’insufficienza. Può soffrire l’intraprendenza bianconera, ma nei derby spesso si trovano energie doppie.
Genoa – Milan
Gudmundsson: doppietta dell’islandese nell’ultima gara, il trequartista stupisce giornata dopo giornata. Si pensava potesse subire il salto di categoria dalla B alla A, invece bravo il Gila a crederci e riproporlo sempre.
Retegui: basta mezzo pallone in area e lui è capace di punirti, sta iniziando ad affinare l’intesa con Gudmundsson. Se recupera, è da inserire il bomber “ammazzagrandi”
Leao: Sarri: “Perso per due sgasate di uno che va a 35 km/h”. Terzo assist per il portoghese, il Milan si gode il suo treno.
Reijnders: sontuoso 7 in pagella per Tijani senza bonus contro la Lazio, senza Loftus-Cheek è ancora più fulcro del centrocampo milanista.
Domenica: giornata di big match. Il fantacalcio deve scegliere chi schierare
Monza – Salernitana
Colombo: ha trovato la sua prima rete in maglia biancorossa con una giocata da vero numero 9. Poi una rete annullata per un non nulla, ha stoffa. Ora che si è sbloccato, avrà sicuramente voglia di non fermarsi.
Ciurria: l’esterno nelle ultime partite ha dimostrato di essere abbastanza costante nelle due fasi, gli manca solo il guizzo che non tarderà ad arrivare.
Dia: Tornato in campo dopo i problemi avuti con il club, ha voglia di rivalsa, ma ha bisogno di trovare brillantezza oltre a un po’ di sostegno da parte dei compagni di reparto.
Legowski: con l’Inter parte un po’ intimorito per poi fare una prestazione di sostanza con tanto di gol, peccato per lui che in fuorigioco. Avrà voglia di tramutare questa delusione con un’altra buona performance.
Frosinone – Verona
Soulè: sta diventando, partita dopo partita, il perno della manovra offensiva dei ciociari. Con la Roma ha saputo essere molto propositivo e spina nel fianco della retroguardia giallorossa. Sempre in crescendo, potrebbe essere protagonista anche stavolta.
Cheddira: al momento un solo gol e un solo assist per il marocchino, ancora lontano dai livelli del Bari, ma capace ogni qualvolta che entra in campo di scuotere le difese avversarie. Con gli scaligeri può essere la volta buona per far vedere di che pasta è fatto.
Suslov: occhio a questo talentino di origine slovacca, il giocatore ha fatto intravedere giocate interessanti e in prospettiva potrebbe diventare anche determinante.
Folorunsho: da un centrocampo come quello gialloblu ha fatto intravedere una buona caparbietà che non è stata però premiata dalla gioia del gol. Si rifarà presto.
Lazio – Atalanta
Zaccagni: in una Lazio che sta annaspando in questo inizio di stagione è l’unico a essere incisivo in attacco e a creare problemi nelle retroguardie avversarie. É uno dei pochi in grado di far scattare la scintilla giusta.
Luis Alberto: alla pari del compagno sopraccitato, un altro in grado di accendere la luce in una Lazio apparsa svagata e che il più delle volte dovrebbe poggiarsi di più sulle spalle del suo Mago spagnolo. Nota da considerare: ha da poco firmato il rinnovo, avrà voglia di festeggiare il nuovo accordo.
Koopmeiners: sempre autore di prestazioni solide, dovrebbe sicuramente migliorare la precisione sotto porta per essere anche quest’anno grande protagonista della stagione della Dea. Se aggiustasse ancora di più la mia sarebbe un centrocampista da 15 e più gol a stagione e conteso dalle grandi Europeee. Di sicuro c’è sempre da aspettarsi qualcosa dai suoi piedi.
Muriel: dal primo minuto o a gara in corso, mostra sempre pericolosità là davanti. La punizione contro la Juve parata da Szczesny grida vendetta.
Cagliari – Roma
Petagna: non ha trovato ancora le misure per adattarsi a questa nuova realtà, sicuramente anche a causa di un avvio deludente di stagione da parte del Cagliari. Non è un bomber di razza, ma la difesa giallorossa tende a concedere qualcosa, quindi chissà, che sia la volta buona per sbloccarsi con la nuova maglia?
Nandez: quando è in giornata, il Cagliari ha una marcia in più. Sull’esterno sa farsi valere, a centrocampo corre tanto e bene, cercherà di creare anche superiorità là davanti. Per una Roma che tende a sbandare facilmente, può mettersi in mostra.
Lukaku: in estate dicevano che è un giocatore che quando ce l’hai sposta gli equilibri e si vede. 4 gol nelle ultime 5 partite sono stati un buon biglietto da visita.
Spinazzola: ottimo inizio di stagione per l’azzurro. Ha riposato in coppa. Tornerà a sprintare sulla fascia in campionato.
Napoli – Fiorentina
Politano: è stato il più in palla in coppa, giocatore che crea sempre superiorità nell’uno contro uno e non disdegna la conclusione il più delle volte quando si accentra. Il più continuo anche nei momenti di appannamento di Osihmen e Kvara. Sicurezza.
Kvaratskhelia: sembra tornato quello della passata stagione, gol e assist sembrano essere tornati all’ordine del giorno per lui.
Nico Gonzalez: i suoi scatti e i suoi movimenti a tagliare il campo hanno messo in difficoltà sempre il difensore di turno. Al Maradona ha saputo già far male in passato. Tra l’altro colpisce quest’anno con una skill incredibile per un giocatore di appena 180 centimetri, il colpo di testa! Ha un terzo tempo da giocatore di basket. Anche se partisse dalla panchina, sarebbe da schierare al Fantacalcio.
Mandragora: il suo lavoro a centrocampo sembra nell’ombra, ma ha saputo essere sempre efficace. Ora anche efficace in zona assist, potrebbe riservare qualche sorpresa anche in questa partita.
Gaetano Pedone
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!