Fine stagione, tempo di bilanci. C’è chi ha vinto e si è meritato una targa Piutre per il primo classificato. C’è chi è andato oltre le aspettative conquistando il podio, prendendo la targa fantasquadra per ricordare un’annata meravigliosa, giocata con una rosa che ha reso ben più di quanto ci si aspettasse. C’è chi ha tristemente sofferto, classificandosi nelle ultime posizioni e ricevendo dai compagni di lega la “Targa della Vergogna”, quella destinata a chi ha vissuto il campionato come se fosse all’inferno e si merita (purtroppo) gli sfottò dei compagni di lega. Tutte le targhe Piutre sono disponibili sul nostro sito ma non dimenticate: l’edizione è limitata. Al raggiungimento del 100esimo premio prodotto, bisognerà aspettare il prossimo anno. Quindi affrettatevi perchè siamo già oltre le 80 coppe fantacalcio realizzate. Nel weekend si raggiungerà quota 100.
Le tipologie di targhe per i fantallenatori: scegliete tra questi premi per il fantacalcio
Fantasquadra, classic o special, Targa Primo Posto (o podio), Targa della Vergogna: ecco le proposte che anche quest’anno Piutre offre a chi vive il fantacalcio come una passione vera. Un ricordo indelebile che rimarrà non solo nella mente ma anche davanti agli occhi di tutti coloro che amano questo gioco e che non possono fare a meno di dimostrare la loro bravura come fantallenatore. In quest’ottica, i premi fantacalcio griffati Piutre assumono un valore eccezionale: una champions del fantacalcio da mostrare ad amici e parenti.
FANTASQUADRA – Il fiore all’occhiello della collezione è senza dubbio il trofeo “FantaSquadra”. Unica nel suo genere, la Fantasquadra, nasce dalla mente di Piutre per regalare a tutti i fantallenatori l’occasione per riportare alla mente le imprese di una intera stagione. Tutto in un attimo, leggendo i nomi dei calciatori che hanno segnato i “+3” decisivi, ricordando aneddoti e storie che solo un vero Fantallenatore può avere vissuto. Anno dopo anno, le targhe “FantaSquadre” diventeranno una splendida bacheca personale che permetterà di non dimenticare mai le stagioni passate e di non confondere un’annata vincente da una anonima (ma pur sempre ricca di guizzi da campione degni di essere raccontati davanti a una ottima birra con gli amici).
TROFEI VINCITORI – La Coppa “FantaSquadra” è sicuramente il trofeo innovativo all’interno del panorama fantacalcistico 2020/21. Ma non è l’unico: Piutre ha ideato anche un tris di premi per chi conquista il podio nella sua fantalega. E ha voluto dare la possibilità a tutti di scegliere la versione preferita, da personalizzare con il proprio logo a colori, lo stemma della Fantasquadra e dati della stagione. Inoltre sarà possibile incidere anche il piazzamento stagionale: primo, secondo o terzo posto ma anche ottavo, decimo o dodicesimo. Perché ogni fantacampionato merita di essere ricordato con i premi perfetti per un Fantallenatore. Le targhe Piutre vanno sfoggiate durante la premiazione di fine anno, quelle che fanno la differenza nella bacheca di un fantallenatore vero, in leghe storiche che amano ricordare le imprese gloriose delle squadre che ogni anno partecipano.
I migliori undici della stagione: il fantacalcio visto da Piutre
Eccoci quindi alla Top 11 del campionato 2021/22 per Piutre. I giocatori che non ti hanno tradito. Magari ti hanno sorpreso. Sicuramente hanno tenuto un rendimento elevato, regalando tante soddisfazioni e pochi rimpianti.
Il portiere non può che essere Maignan: l’estremo difensore del Milan ha dispensato grandi prestazioni e ha tenuto la sua porta inviolata per numerose partite, regalando anche un punto bonus a tutti coloro che avevano inserito questa opzione nel regolamento.
In difesa, Molina dell’Udinese ha migliorato il suo standard rispetto a ciò che di buono aveva già fatto vedere nella parte finale della scorsa stagione. Tanti gol, tanti assist per un esterno che, sicuramente, sarà tra i più pagati nella prossima asta.
Bremer è la roccia di un reparto difensivo in cui serve sempre qualcuno dal 6.5 sicuro. E così è stato per il centrale del Torino. Per chi ha giocato con il modificatore, Bremer si è classificato tra i calciatori imprescindibili. Garanzia assoluta.
Non avesse passato così tanto tempo in compagnia dello staff medico, il terzo posto in difesa sarebbe spettato a Criscito e ai suoi sette gol. In realtà Theo Hernandez merita di stare nella top undici stagionale: 5 reti per lui e buoni voti (anche se altalenanti).
Il centrocampo della migliore formazione di fantacalcio non può fare a meno di Pasalic. Stagione da record per lui nonostante le difficoltà dell’Atalanta. Inserimenti costanti in zona gol, assist a profusione. Insomma, meglio del centrocampista nerazzurro non si poteva scegliere.
Anche Barak ha dato tanto all’Hellas Verona e a chi l’ha comprato all’asta del Fantacalcio. I suoi fantallenatori l’hanno scoperto anche rigorista. Un valore aggiunto per un centrocampista che ha giocato sulla trequarti e che, a parte qualche acciacco messo già in preventivo dai tecnici più esperti, ha sempre offerto un rendimento super.
Il sergente Milinkovic Savic è stato l’idolo indiscusso di tutti coloro che amano il “centrocampista totale”: costruzione, inserimenti, tocco sopraffino, passaggi filtranti, no look magici e tanti bonus. Insomma, una sicurezza.
Da una sponda all’altra del Tevere per un nome a sorpresa: Lorenzo Pellegrini. Si può dire di tutto sulla stagione del capitano della Roma ma, alla fine, i numeri hanno un valore: 9 gol per un centrocampista non sono male. Anzi. Ecco perchè l’abbiamo preferito ad altri pariruolo con una media più alta.
Il tridente deve guardare per forza la classifica cannonieri. E quindi Immobile (27 gol) , Vlahovic (24) e Martinez (21) si guadagnano il posto da titolare nell’ipotetico top 11 della Serie A 2021/22. Si potrà discutere sulla continuità ma senza dubbio sono stati i tre bomber che hanno regalato maggiori soddisfazioni ai fantallenatori, permettendo loro di avvvicinarsi, giornata dopo giornata, alla vittoria e alle targhe fantacalcio griffate Piutre.
Pietro Razzini
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!