LA TATTICA DEL FANTALLENATORE VINCENTE
Abbiamo provato anche a mettergli davanti un wrestler professionista ma non è servito a nulla: Gioacchino vince ancora con una semplicità disarmante. Ai suoi rivali di “Atletico ma non troppo” oppone il gigante buono e, nello scontro oversize, ha la meglio Lukaku: 2-0 per i capoclassifica che non si fermano più. Immaginate quando Trinacria United acquisterà il suo primo capo della collezione Piutre: diventerà un monologo. Per ora, invece, è ancora un dialogo, perchè l’unico che tiene testa al siciliano terribile è Panormus, abile a sbarazzarsi di Real Josè che ancora rimpiange il palo colpito da Zapata. Tra i Fanta consigli di giornata, Piutre aveva pronosticato buone opportunità per il centravanti dell’Atalanta e per De Paul, dando qualche speranza ad Alberto. Non è bastato: la classifica è ancora abbastanza corta, il terzo posto è a soli 4 punti ma il parmigiano interista deve iniziare a macinare punti se vuole mantenere i suoi sogni di gloria.
PIUTRE PORTA BENE: PROMEMORIA PER SIMONE
Perdere non è la cosa peggiore che può succedere nella vita. Pareggiare 1-1 facendo un punteggio di 71,5 è sicuramente più destabilizzante. Se poi si nasce in Toscana, parlando “aspirato” e avendo quel tipico intercalare che si sente abbondantemente sulle spiagge della Versilia ogni estate… meglio concedere qualche minuto di isolamento per non essere devastati da una serie di vocaboli in stile “lord inglese”. Il weekend era partito proprio male per il suo Sparta Kickers: porta inviolata e doppietta di Cristiano Ronaldo in casa Sardex. Ma da Fantallenatore esperto non si era demoralizzato: gli assist di Demiral e Rebic, la perla di Boga, il clean sheet di Musso… ma proprio qui qualcosa ha stonato. Ammonizione per perdita di tempo al portiere dell’Udinese. E allora nella sua testa inizia a ronzare una litania: “Vuoi vedere che mi costa il successo…”. Detto fatto. La morale della favola: puoi essere aggiornato su tutte le fantanews o avere seguito i migliori fantaconsigli, ma quando sei contro Sardex devi mettere in campo il tuo straniero più forte, “Kulovic”… oppure indossare una felpa Piutre Fantacalcio per affrontare ad armi pari il nostro under 21 sardo. Chi ha sicuramente indossato la sua T-shirt Piute durante la domenica pomeriggio, è stato Fiore: doppietta di Mkhitaryan, assist di Barrow e di Pereyra. Cosa chiedere di più alla propria maglietta da fantallenatore con i super poteri? Per ora Ludovico si gode la sua creatura “Brando” e non bada tanto al fantacalcio: attende ancora la prima vittoria nella nostra fantalega ma forse, quando si diventa papà, è secondario.
QUANDO LA GIORNATA DI FANTACALCIO SI DECIDE NEL POSTICIPO
Un’ammonizione, è vero, ti può cambiare la giornata di Fantacalcio ma il gol al Fantacalcio è tutto: da un Simone all’altro. Da un 71,5 a un 65,5 che, tuttavia, rendemeno nervosi… solo alla fine del posticipo. Prima no. Prima ti procura quel formicolio alle mani che non è positivo per gli oggetti che stanno intorno a te, a rischio lancio in un attimo di incontrollata isteria. Il gol di Lautaro Martinez aveva indirizzato bene il pomeriggio del Fantallenatore di MondoPrimavera92. I 5 in pagella di Simy e Quagliarella (due delle tre punte di Cesare) regalavano ancora più speranza. Ma poi c’è lui e si capisce ancora di più perchè la squadra si chiama Ibra Supremacy: bum bum dello svedese e partita del Fantacalcio chiusa. Ci sono tanti maghi o pseudo tali che raccontano sul web come vincere al Fantacalcio: Cesare ha trovato la sua soluzione senza frequentare troppi salotti di Fantacalcio on line. E questa soluzione ha quattro lettere: IBRA.
I CONSIGLI AL FANTACALCIO, OGNI TANTO, SERVONO
Nella nostra fantagiornata c’è stato un altro 65,5: è quello di Marco che ha sfidato una Longobarda (vediamo se riconoscete un protagonista del film tra i saluti a Piutre) in grande rimanta: secondo successo consecutivo per la nostra squadra del cuore che ritrova la sua coppia d’oro e conquista il successo contro una delle principali accreditate al successo finale, la Virtus Rovere. Meglio di Oliver Hutton e Tom Beker, Dries Mertens e Ciro Immobile tolgono la loro tuta Piutre, si mettono la casacca della Longobarda e segnano i gol decisivi. Se poi aggiungiamo anche gli assist di “Ciro mio” e di Candreva, si capisce facilmente come i padroni di casa riescano a supperire ai tre macigni finiti nella porta di Meret. Nota da segnalare: chissà se con Belotti in campo sarebbe finita diversamente. Sicuramente tutti i fantallenatori che hanno scelto il Gallo staranno trascorrendo ore di tremenda ansia. In bocca al lupo Gallo!!!
Pietro Razzini
Veramente un bel racconto e che emozioni in questa giornata… Aimé, anch’io ho pagato il mezzo punto (77.5) che mi è costato un pareggio, si il mio avversario ha fatto 3 gol