Tornano finalmente i weekend di calcio e con la Serie A impazza anche lo stato d’animo dei Fantallenatori. Soprattutto in questo periodo con il calcio mercato ancora aperto, con i giocatori in carenza di condizione fisica, con gli abbagli estivi pronti a compromettere un’intera stagione di Fantacalcio. Da sabato a lunedì, con diverse partite da “over”, dubbi su alcuni big, ritorni eccellenti e squalifiche già difficili da colmare nelle rose di molti fantallenatori. Si ricomincia a pensare alla formazione da schierare (ma qualcuno ha mai smesso?) e Piutre torna a regalarti preziose indicazioni e, si spera, consigli fortunati per raggiungere la vittoria.
Vittoria, ovviamente, che arriverà più facilmente se indosserai i capi Piutre. Noi te lo ripetiamo da diverso tempo: oltre alle competenze, in questo gioco è indispensabile una certa dose di buona sorte. Ed è ormai chiaro a tutti coloro che hanno comprato una T Shirt Piutre o una Felpa Piutre o una tuta completa Piutre: Piutre porta bene. E se non ti fidi di noi (sbagliando), credi in quello che vedi e nei tanti vip che ci hanno scelto e che hanno indossato con estrema soddisfazione i prodotti di Piutre.
Fantacalcio: portieri consigliati ai fantallenatori
I portieri di Inter, Napoli, Juventus e Roma sono i più quotati per ottenere anche il bonus +1 (per chi lo applica) come estremi difensori imbattuti. Le avversarie di turno lasciano pensare a gare in cui si può vincere senza subire gol. Rischiosa la situazione di un super top coma Maignan: l’Atalanta è un ostacolo difficile da superare, il Milan potrebbe anche avere una giornata molto complicata.
Interessanti anche le gare di Sassuolo e Fiorentina. Tra le consigliate ci potrebbe essere anche la Lazio ma l’assenza di Maximiano e il primo turno stagionale lasciano qualche dubbio sulla difesa biancoceleste. Bologna- Verona e Udinese-Salernitana potrebbero essere gare da under ma qualche gol, sicuramente, arriverà.
Difensori da bonus: alla ricerca del gol insperato al fantacalcio
I nomi caldi li conosciamo tutti. Sono i top o semi top che sono stati comprati all’asta pochi giorni fa. Interessanti complementi del reparto, per questa giornata, potrebbero essere Lazzari (molto bene nella prima di campionato), Di Lorenzo contro il Monza e Lazovic contro il Bologna.
Biraghi può dire la sua contro Stojanovic. C’è curiosità invece nel vedere all’operò Dodo: sarà il momento del nuovo terzino destro della Fiorentina.
Passando ai centrali difensivi, il primo nome da inserire in formaxzione è quello di Skriniar. Subito dopo Kim, nuovo innesto del Napoli applaudito da Spalletti. Tra le piccole, attenzione a Fazio. Chissà se il suo gol di testa è quotato.
Centrocampo: i fantallenatori hanno ampia scelta per i loro piutre
Attenzione al mercato. ci sono alcuni protagonisti che potrebbero cambiare squadra e quindi giocare poco o nulla. L’esempio di Raspadori è fersco fresco. Questa settimana le voci di Barak alla Fiorentina si sono intensificate. Chissà se sarà titolare con l’Hellas.
In molto vedono la gara dell’Inter come quella di Chalanoglu. Noi di Piutre, invece, consigliamo Barella. L’italiano ha tutte le carte in regola per colpire contro lo Spezia. In Bologna-Verona, spazio a Ilic (batte tutte le punizioni e gli angoli) e Soriano (che sia la partita buona per lui?).
Thorsvelt del Sassuolo è uno di quei centrocampisti capaci di inserirsi con continuità: può essere positivo nella gara contro il Lecce. Attenzione anche a Zaniolo: all’esordio in campionato ha avuto tre limpide palle gol. Ora potrebbe essere arrivato il momento del suo +3. Due i nomi infine in casa Juventus: Kostic e Cuadrado. Un assist per Vlahovic, molto probabilmente, arriverà dai loro piedi.
Attaccanti con il piede caldo. Il gol è servito al fantacalcio
Siamo al piatto forte dei consigli: Immobile, Lukaku, Lautaro, Abrham, Vlahovic e i compagni da primo slot si mettono sempre. Quindi un posto nel vostro attacco dovrebbe essere tranquillamente assegnato. Per i restanti due inserimenti si puù pensare a Deulofeu, troppo deludente la prima giornata per essere vero, e Lammers, che ha giù conquistato il posto da titolare al fianco di Destro.
Arnautovic e Jovic possono andare nuovamente a segno: le loro partite non sono contro big del campionato. Il tridente del Napoli è tutto consigliato. Sì, anche Lozano. Quest’anno, sicuramente, regalerà ai fantallenatori più soddisfazioni rispetto alla stagione scorsa.
Di difficile interpretazione inceve la gara tra Atalanta e Milan: gli attacchi sono di sicura qualità. Difficile lasciare in panchina Muriel, Zapata e Leao. Anche Rebic, dopo la doppietta contro l’Udinese, ambisce a una nuova giornata di gloria.
Conclusione riservata alle punte del Sassuolo: Berardi e Pinamenti potrebbero trovare il primo gol stagionale contro il Lecce.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!