La Lega di Piutre Fantacalcio
Parafrasando una frase che disse Gary Linker dopo la sconfitta della sua Inghilterra contro la Germania: “Il Fantacalcio è un gioco semplice: si gioca 11 contro 11 e alla fine vince chi ha Cristiano Ronaldo”. Lo sapeva bene Sardex che durante l’asta del fantacalcio, creando la sua rosa di fantacalcio, ha speso buona parte del suo patrimonio per CR7. Un fantallenatore scafato nonostante la giovane età. Capace di insediarsi al secondo posto in classifica (a pari merito) nonostante la presenza nella Lega de “Gli Amici di Piutre” di fanta allenatori di grande esperienza. Una sorpresa? Forse no. Lo è invece il successo di Trinacria United, a punteggio pieno pur dovendo far fronte alle assenze nella sua formazione iniziale di Lukaku e Luis Alberto. E se non si riesce a fermare così, dove può arrivare Gioacchino?
Piutre Fantacalcio e i suoi regali per i fantallenatori
Raccontiamo quindi la terza giornata della lega di Fantacalcio “Gli Amici di Piutre”. Piccolo spoiler: leggete fino alla fine e scoprite i regali di Piutre.
Longobarda-Sardex 0-3: Pietro spera fino all’ultimo che Cristiano Ronaldo ritorni negativo al Covid solo lunedì (nonostante nei consigli del fantacalcio di venerdì sera, avvisasse tutti i fantallenatori del possibile recupero). CR7 lo viene a sapere e lo punisce: doppietta che chiude la partita, vista la stitichezza dell’attacco del Napoli e della Longobarda (male male Mertens e Lozano).
Virtus Rovere-Brandoardo 3-0: Morata, Belotti e Spinazzola: tre marcatori per i tre gol che atterrano Brandoardo. Marco (vincitore della seconda edizione del Fantacalcio dei Sogni) si conferma allenatore attento e scrupoloso, che sa come vincere al fantacalcio, e inserisce una formazione senza punti deboli. Ludovico non ottiene +3 dalla sua coppia delle meraviglie Dzeko-Dybala. Neppure Leao va oltre un misero 6. Un gol al fantacalcio, spesso, ti cambia la giornata.
Sparta Kickers-Ibra Supremacy 1-2: Talvolta non serve un gol al fantacalcio ma basta un assist. O forse due. Chiedere informazioni a Ibra Supremacy che arriva al Monday Night convinto di pareggiare e grazie a due passaggi vincenti di Dimarco, raggiunge quota 72,5. e alle 22.51 su whatsapp arriva un messaggi: “Dimarcoooooooo”. Anche queste sono le emozioni del Fantacalcio… che a volte dà e a volte toglie. Ora Simone è in credito con la fortuna, e chissà che non sia lui il prossimo a poter gioire per una vittoria al Fantacalcio ottenuta all’ultimo sospiro.
Panormus-Atletico ma non troppo 2-1: Il bello del Fantacalcio è anche la condivisione, fatta di sfottò e risate. Anche la nostra nuova chat si sta animando: “Al secondo gol di Barak ho iniziato a credere nel pareggio”, ha sentenziato Alfredo al fischio finale. “Imponderabile” risponde un criptico Francesco tra le risate generali. Certo che Muriel (tra i consigli di fantacalcio offerti da Piutre nella classica diretta del venerdì alle 18) aveva già dato una direzione definita alla sfida nel primo anticipo di giornata. Brozovic e il già citato Barak non bastano. Ed è sorpasso in classifica.
Incredible Flower- Real Josè 2-3: Tutte le emozioni del Fantacalcio in un Monday Night da brivido, proprio del weekend di Halloween. Fiore pensa di essere al sicuro dopo la rete di Lapadula ma Lazovic chiude il match di campionato e quello di Fantacalcio con un 80 a 76 da cardiopalma. Anche questa partita racconta di una Lega di Fantacalcio equilibrata e ricca di sorprese a ogni turno. Prima vittoria al fantacalcio de “Gli Amici di Piutre” per Alberto che ha seguito il nostro consiglio e ha indossato la sua T-shirt Piutre gol plus appena acquistata: Piutre porta bene.
Mondoprimavera92-Trinacria United 0-2: Fermateloooo. Il fantallenatore del mese di ottobre è senza ombra di dubbio Gioacchino: tre vittorie su tre partite, una rosa di fantacalcio capace di sopperire alle assenze di Lukaku e Luis Alberto, la fortuna di trovare il gol di Perisic all’ultimo minuto della gara contro il Parma. Cosa chiedere di più al suo ottobre fantacalcistico? La risposta è un regalo da Piutre con il 20% di sconto su un ordine (che può essere fatto anche di più capi) dallo store del nostro sito www.piu3.it . Buono shopping Gioacchino…anche in vista dei regali di Natale ;-)
Pietro Razzini
CR7 devastante!