Abbiamo il primo campione della Lega “Gli Amici di Piutre”, lega nata dal Fantacalcio dei Sogni, il primo Fantacalcio Vintage d’Italia, e diventata poi un gruppo di amici, appassionati di fantacalcio, che hanno deciso di vivere un’avventura lunga tutta una stagione. E anche di più. Intanto c’è già qualcuno che festeggia perchè il primo trofeo dell’annata di fantacalcio 2020/21 ha già un padrone: Fiore di Feo, fantallenatore parmigiano, ha conquistato lo scudetto, conteso fino all’ultima giornata da 4 squadre su 12. E non è un caso se, tra i contendenti, il trionfatore sia stato quel fantallenatore che aveva indossato la sua T-shirt Piutre “Verticalizza” a inizio stagione. Fantallenatore fortunato o competente? A voi la scelta. Sicuramente veggente. I complimenti di tutto lo staff di Piutre sono sinceri e mettono in risalto, ancora una volta, come il detto “Piutre porta bene” sia più che mai veritiero. Quindi se anche tu sei ancora in lotta per una posizione d’onore all’interno del tuo Fantacalcio, non esitare: vai su www.piu3.it e scegli il capo Piutre che preferisci tra tute, t-shirt e felpe.
IL FANTALLENATORE VINCENTE: LA LEGA DI PIUTRE
Equilibratissima per oltre metà stagione, la lega de “Gli amici di Piutre” ha visto nell’ultima parte di campionato lo sprint di 5 squadre: Incredible Flower (Fiore), Sardex (Manuel), Trinacria United (Gioacchino), Panormus (Francesco) e Ibra Supremacy (Cesare). L’ assenza del suo leader (Zlatan) ha escluso Cesare dalla lotta scudetto nelle ultime giornate… altrimenti chissà come sarebbe andata con l’ultimo entrato nella lega di Piutre impegnato (l’aveva evidenziato in chat) a sfruttare l’asta di riparazione concentrandosi sul calendario delle ultime giornate di Serie A. Ma i fatti hanno dato ragione a Fiore che, durante l’anno, è diventato anche dispensatore di consigli per il Fantacalcio nelle piacevolissime chiacchierate sul profilo Instagram di Mastrofanta. Fiore non ha sbagliato un colpo nelle ultime giornate (forse uno per sua stessa ammissione): conosceva tutte le news di Fantacalcio ancor prima che diventassero notizie, vedeva i +3 ancor prima che fossero realizzati, sapeva come vincere al fantacalcio inserendo i top 11 giusti nella giornata giusta. Insomma, una macchina da punti che ha collezionato 12 vittorie, 6 pareggi e sole 4 sconfitte, nessuna delle quali nelle ultime 3 giornate, quando i punti contavano veramente. E pensare che a inizio stagione non era dato tra i favoriti per la vittoria al fantacalcio. Ma i bookmakers si sbagliavano, forse ingannati da un attacco che sembrava spuntato: Lapadula, Simy, Insigne, Pjaca, Ribery e Barrow, in effetti hanno dato meno di quanto si potesse aspettare. Il centrocampo, tuttavia, ha fatto la differenza: Daamsgard, Mkhitaryan, Chiesa, Zaccagni e Politano hanno segnato quanto bastava per sopperire alle carenze del reparto avanzato. E quindi, ora, Fiore può meritatamente festeggiare il successo indossando in maniera fiera la sua T-shirt Piutre e ricordando al mondo che oltre alla competenza e a un pizzico di fortuna, per vincere al Fantacalcio bisogna avere nel proprio armadio almeno un capo Piutre, felpa, tuta o maglietta che sia.
IL FANTACALCIO: UNA NUOVA LEGA PER NUOVI AMICI DI PIUTRE
Il più giovane fantallenatore di Lega ha conquistato la seconda posizione. Manuel aveva avvertito tutti a inizio anni: “Nel fantacalcio sono discretamente fortunato”. Nessuno avrebbe pensato a una buona sorte così sfacciata nei suoi confronti. Ma ci sta anche questo. Fa parte del gioco. E quindi applausi convinti anche per Sardex che, dalla sua invidiatissima zona bianca (speriamo che presto si allarghi anche oltre la Sardegna) ha esultato tutto l’anno per i gol di CR7, vero trascinatore della sua Fantasquadra. A un passo dalla gloria. E la gloria, credici Manuel, sarebbe arrivata se avessi preso una T-shirt Piutre. Ora hai la Coppa Italia per dimostrare che, con una maglietta Piutre addosso, puoi superare anche Fiore. Tenterà l’impresa anche Gioacchino che con i suoi 4 fenomeni (Handanovic, Lorenzo Pellegrini, Luis Alberto e Lukaku) ha scalato la classifica, restando in vetta alla nostra Lega di Fantacalcio per diverse settimane. Il Covid, diciamo la verità, l’ha danneggiato non poco nelle ultime gare del campionato. Tuttavia ha mantenuto il podio e già questo è un gran merito. Il segreto? Neppure ve lo dico: la sua T-shirt Piutre modello Bomber “Esultanza”. Una curiosità. Anzi due. Fiore era stato il vincitore anche della prima edizione del Fantacalcio dei Sogni. Mentre la moglie di Gioacchino è stata la prima donna in classifica nella Christmas Edition del Fantacalcio Vintage più divertente d’Italia. Casualità? Non credo: se metti un pizzico di Piutre nella tua vita, i risultati arrivano.
Pietro Razzini
Ti è piaciuto il racconto della Lega di Piutre Fantacalcio?
Iscriviti alla newsletter di Piutre : ti aggiorneremo giorno dopo giorno sugli sconti per le collezioni Piutre . Inoltre ti informeremo sugli articoli del blog e sui fanta consigli per vincere la tua giornata.
Vivi con Stile. Scegli Piutre.
Piutre – Dove i Fantallenatori sono di Casa.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!